Tutte le sere prima di andare a dormire bere acqua e zucchero. Ecco perché

Tutte le sere 10 minuti prima di andare a dormire, bere acqua con zucchero. Accade qualcosa al cuore, alla glicemia e anche al colesterolo. 

Bicchiere d'acqua
Acqua-foto pixabay cocoparisienne

Tutte le sere 10 minuti prima di andare a dormire, bere acqua con zucchero. Quello che accade al cuore, glicemia e colesterolo è sorprendente.

L’acqua e zucchero è il tipico rimedio della nonna per recuperare energia. Bere però questo intruglio di notte che effetto può avere?

In molti credono che non sia la cosa migliore da fare, bere acqua e zucchero prima di coricarsi perché questo favorisce la diuresi e i risvegli notturni. Vediamo se è davvero così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come eliminare opacità del lavello in acciaio: con prodotti presenti in casa

Bere acqua e zucchero prima di andare a dormire

Insonnia
Insonnia-foto pixabay sammy-sander

Lo zucchero aiuta molto a recuperare energia, specialmente quando si hanno cali di pressione. Tuttavia ricevere questa energia prima di coricarsi non è positivo per il sonno.

Per altro il glucosio ha bisogno di magnesio per essere assimilato e questo si assume durante i pasti e non si trova quindi in un bicchiere di acqua e zucchero.

Pertanto il riposo notturno avrebbe conseguenze importanti. Scopriamo invece cosa accade al cuore, colesterolo e glicemia.

L’effetto sulla glicemia è l’unico provato ed è negativo. Subisce infatti un rialzo con questa bevanda durante la notte.

Chi soffre di diabete o glicemia alta deve quindi astenersi assolutamente. Dal punto di vista nutrizionale è una bevanda inutile. Di gran lunga meglio una tisana.

Tuttavia lo zucchero è un alimento importante per il nostro corpo perché il cervello ad esempio non è in grado di stoccare questa sostanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come eliminare opacità del lavello in acciaio: con prodotti presenti in casa

L’acqua per contro è in grado di regolare la pressione sanguigna e favorisce anche l’eliminazione del sodio in eccesso.

Zucchero
Zucchero-foto pixabay

Il sangue di fatti è composto per l’85% di acqua. L’idratazione è di vitale importanza. Inoltre l’acqua drena, depura e favorisce una buona regolarità intestinale.

Perciò l’acqua e lo zucchero sono alimenti importanti per il corpo ma in modo diverso. Insieme non sono essenziali e non apportano alcun beneficio se non quello di evitare un calo di zuccheri e svenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *