La sigaretta elettronica non aiuterebbe a smettere di fumare

La sigaretta elettronica non aiuterebbe a smettere di fumare. Secondo alcuni studi, metterebbe a rischio anche la salute. 

Fumare sigaretta
Sigaretta (haiberliu)

La sigaretta elettronica non aiuterebbe a smettere di fumare. Secondo alcuni studi inoltre causerebbe gravi danni di salute.

Il dibattito sugli effetti della sigaretta elettronica è sempre stato attivo. In particolare si discutono le conseguenze di quella che dovrebbe essere un’alternativa migliore al fumo della sigaretta tradizionale.

Quindi pare che oltre a nuocere alla salute tanto quanto quella tradizionale, la elettronica non aiuta nemmeno a smettere di fumare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Memoria e concentrazione: come migliorarle grazie a due soli ingredienti

 La sigaretta elettronica non aiuta a smettere di fumare

Fumare
Fumare (pixabay-lindsayfox)

Secondo i dati quindi, la sigaretta elettronica non aiuta per niente a smettere di fumare, al contrario mette in grave rischio la salute.

Alcuni ricercatori hanno persino chiesto ad alcuni governi di non venderle più. Il trend di questa sigaretta è iniziato tempo fa con l’intento di indurre i fumatori a smettere i fumare con un’alternativa più salutare.

Tuttavia a quanto pare la sigaretta elettronica non aiuterebbe in alcun modo a smettere di fumare, ma indurrebbe solamente a cambiare metodo.

E secondo alcuni studi inoltre pare che la sigaretta elettronica non sia nemmeno un’alternativa salutare, causerebbe quindi effetti negativi quali, avvelenamento, dipendenza e ustioni.

Sono circa tra i 50 e i 100 milioni le persone che fumano le sigarette elettroniche e aumentano a vista d’occhio specialmente nei giovani under 18.

Sono circa il 76% gli under 18 che sono riusciti ad acquistare le sigarette pur non essendo maggiorenni. Un dato sicuramente preoccupante che mette a rischio la salute dei giovanissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Poligala: tutte le caratteristiche di questa pianta e come prendersene cura

Pertanto se si è un fumatore tradizionale e si pensa che acquistando una sigaretta elettronica si potrà smettere in futuro di fumare, è sbagliato.

Sigaretta
Sigaretta (pixabay-lindsayfox)

La sigaretta elettronica non ha il compito di far smettere di fumare ma bensì di cambiare lo strumento usato, facendolo apparire come più salutare quando in realtà non lo è affatto.

Sicuramente non si fuma il catrame che è presente nella carta delle sigarette normali, che è il responsabile per la maggior parte del male che nuoce. Però svapare queste sostanze in alcuni casi e in altri queste mini sigarette non è certo un miglioramento per la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *