La sigaretta elettronica non aiuterebbe a smettere di fumare. Secondo alcuni studi, metterebbe a rischio anche la salute.

La sigaretta elettronica non aiuterebbe a smettere di fumare. Secondo alcuni studi inoltre causerebbe gravi danni di salute.
Il dibattito sugli effetti della sigaretta elettronica è sempre stato attivo. In particolare si discutono le conseguenze di quella che dovrebbe essere un’alternativa migliore al fumo della sigaretta tradizionale.
Quindi pare che oltre a nuocere alla salute tanto quanto quella tradizionale, la elettronica non aiuta nemmeno a smettere di fumare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Memoria e concentrazione: come migliorarle grazie a due soli ingredienti
La sigaretta elettronica non aiuta a smettere di fumare

Secondo i dati quindi, la sigaretta elettronica non aiuta per niente a smettere di fumare, al contrario mette in grave rischio la salute.
Alcuni ricercatori hanno persino chiesto ad alcuni governi di non venderle più. Il trend di questa sigaretta è iniziato tempo fa con l’intento di indurre i fumatori a smettere i fumare con un’alternativa più salutare.
Tuttavia a quanto pare la sigaretta elettronica non aiuterebbe in alcun modo a smettere di fumare, ma indurrebbe solamente a cambiare metodo.
E secondo alcuni studi inoltre pare che la sigaretta elettronica non sia nemmeno un’alternativa salutare, causerebbe quindi effetti negativi quali, avvelenamento, dipendenza e ustioni.
Sono circa tra i 50 e i 100 milioni le persone che fumano le sigarette elettroniche e aumentano a vista d’occhio specialmente nei giovani under 18.
Sono circa il 76% gli under 18 che sono riusciti ad acquistare le sigarette pur non essendo maggiorenni. Un dato sicuramente preoccupante che mette a rischio la salute dei giovanissimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Poligala: tutte le caratteristiche di questa pianta e come prendersene cura
Pertanto se si è un fumatore tradizionale e si pensa che acquistando una sigaretta elettronica si potrà smettere in futuro di fumare, è sbagliato.

La sigaretta elettronica non ha il compito di far smettere di fumare ma bensì di cambiare lo strumento usato, facendolo apparire come più salutare quando in realtà non lo è affatto.
Sicuramente non si fuma il catrame che è presente nella carta delle sigarette normali, che è il responsabile per la maggior parte del male che nuoce. Però svapare queste sostanze in alcuni casi e in altri queste mini sigarette non è certo un miglioramento per la salute.