Rendere i peperoni più digeribili per mangiarli cotti a cena

Rendere i peperoni più digeribili per mangiarli cotti o crudi, prima di andare a dormire evitando gonfiori di stomaco e altri problemi. 

Perperoni
Peperoni (pixabay-hans)

Rendere i peperoni più digeribili per mangiarli cotti e crudi, prima di andare a dormire evitando gonfiori di stomaco.

Spesso rinunciamo a mangiare un piatto di peperoni arrostiti o anche crudi perché sono difficili da digerire e causano mal di stomaco in alcuni casi.

Tuttavia ci sono dei modi per prepararli in modo che siano più facilmente digeribili. E quindi li potremmo mangiare senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Foglie rosse nella pianta delle rose: perchè accade, le varie possibilità

Rendere i peperoni più digeribili

Peperoni digeribili
Peperoni (pixabay-congerdesign)

I peperoni sono deliziosi e si possono preparare in molti modi diversi, tuttavia sono difficili da digerire pertanto occorre usare dei trucchi per renderli più leggeri.

Il peperone è ricco di acqua e vitamine e contiene circa 25 calorie a crudo. Il peperone dolce aiuta anche a rifornirsi di antiossidanti come manganese e anche selenio.

Quindi assimilare questo ortaggio è positivo per il corpo. Crea però gonfiore in alcuni casi e anche mal di stomaco.

Ecco allora come cucinarlo in modo che risulti più leggero. Sono 3 le azioni che bisogna svolgere per riuscire a prepararlo in modo che sia digeribile.

Come prima cosa, occorre versare dell’acqua in una pentola e aggiungere il sale. Lavare e pulire poi i peperoni e lasciarli in ammollo per 30 minuti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Intossicazione da piombo: cosa è e a quale alimento fare attenzione

Successivamente scolarli e poi cucinarli senza dover aggiungere il sale. Per renderli poi più digeribili bisogna metterli in ammollo con l’acqua e bicarbonato. Si lasciano in posa per tutta la notte.

Peperone
Peperone (pixabay-jeshoots-com)

Infine, l’ultimo trucco è di usare il condimento fatto con qualche goccia di limone o aceto bianco. Questi due ingredienti uniti al peperone lo farebbero mangiare davvero a tutti.

Provate quindi a preparare i vostri peperoni così e non ve ne pentirete. Riuscirete finalmente a consumarli senza sentirvi male subito dopo.

I peperoni oltre ad essere squisiti sono ricchi di nutrienti importanti, quindi poterli mangiare senza problemi è davvero una cosa molto positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *