L’erba aromatica per profumare la spazzatura ed eliminare la puzza del bidone

L’erba aromatica per profumare la spazzatura ed eliminare anche la puzza dal bidone. Meglio del caffè o del bicarbonato. 

Spazzatura
Spazzatura (pixabay-cocoparisienne)

L’erba aromatica per profumare la spazzatura ed eliminare anche la puzza dal bidone, un rimedio migliore del caffè o del bicarbonato.

Ora che il caldo è arrivato, si pone il problema della spazzatura che comincia a puzzare più del normale. Non è affatto una cosa piacevole, specialmente quando si hanno ospiti.

Tuttavia esiste un’erba aromatica in grado di far scomparire il problema in poco tempo. È persino più efficace del bicarbonato e del caffè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Non buttare la maionese scaduta: sulle piante ha un effetto incredibile

L’erba aromatica per profumare la spazzatura

Erba aromatica
Erba aromatica (pixabay-ajale

Il caldo fa puzzare la spazzatura più del normale e attira anche i moscerini che infestano completamente il bidone.

Questa situazione è alquanto sgradevole. A volte il sale riesce a ridurre l’umidità nel sacchetto, ma non sempre è efficace.

Anche il bicarbonato viene usato per tentare di risolvere ma il problema di solito persiste. Persino il caffè viene impiegato nell’arduo compito ma copre gli odori solo fino ad un certo tempo.

Vediamo allora che differenza può fare un rimedio naturale ed efficace. Parliamo delle erbe aromatiche, in particolare di quelle profumate come il rosmarino, la salvia e anche il basilico.

Emanano un profumo molto forte e piacevole che riesce a camuffare la puzza della spazzatura. Alcune agiscono anche come repellente, come la borragine ad esempio che è efficace contro le mosche.

In questo caso però servirà un pianta ancora più forte, si tratta del timo al limone. Ha un’aroma di limone e fiorisce in primavera. Si può coltivare facilmente sul balcone. Si può usare anche per aromatizzare i piatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il segreto del benessere? 120 minuti a settimana a contatto con la natura

Pertanto per contrastare gli odori terribili emanati dalla spazzatura, si può usare questa erba aromatica che anche essiccata non perde il suo profumo.

Pattumiera
Pattumiera (pixabay-hans)

Basterà posizionare qualche ramo essiccato sul fondo del bidone oppure si può fissare anche sul coperchio all’interno.

Altrimenti si possono anche creare dei sacchettini profumare i cassetti ed eliminare ogni tipo di odore che pervade la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *