Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022

Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono davvero magnifiche. Le erbe aromatiche comandano. 

Fragranze
Fragranze (pixabay-couleur)

Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono davvero fresche e profumate in un modo magico.

Vanno sopratutto le erbe aromatiche campestri, i fiori e i frutti che fanno immaginare un giardino incantato di aromi.

Per avere un profumo all’altezza di questa estate 2022, da mettere durante le occasioni speciali o anche solo per sentire una fragranza idilliaca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La protezione solare anti-pollution da usare tutta la stagione

Le fragranze di tendenza questa estate

Profumo
Profumo (instagram @guerlain)

Per questa primavera-estate 2022 sono indicati il timo, la salvia, lavanda, maggiorana e basilico. Insomma i sapori della terra.

Anche il rosmarino, la menta e la acetosa non mancano all’appello. Ci si ispira al bucolico e ai mazzi di fiori che si raccolgono nei campi.

Ma ci sono riferimenti anche alla frutta profumata. Queste essenze sono fresche e rigeneranti per regalare una fragranza piacevole alle giornate di sole.

Questi profumi ci portano in giro per giardini, all’aria aperta circondati da fiori. In luoghi rilassanti e piacevoli, quasi incantati.

Le composizioni sono tra le erbe aromatiche e gli agrumi ma ovviamente non mancano i fiori magnifici e profumati.

Tra i grandi marchi queste fragranze sono rappresentate da Guerlain con il Mandarine Basilic, e Acqua Allegoria.

Anche Chanel punta su una nota di basilico con il Paris-Deauville, una collezione ispirata agli odori della campagna normanna, dove Coco Chanel aprì il suo primo negozio.

Anche Jo Malone non delude con il suo Wood Sage & Sea Salt, ispirato in questo caso invece alla campagna inglese. Il riferimento è fatto dalla salvia e una resa salina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sparisce la scadenza dello yogurt e del latte, meno spreco ma è salutare?

A contatto con la natura c’è anche Salvatore Ferragamo con i Giardini di Seta dove si possono sentire i frutti rossi con rabarbaro e fiori di ciliegio.

Profumo
Profumo (foto isntagram)

L’odore del basilico oltretutto, che stato usato molto nelle fragranze di quest’anno, aiuta a combattere l’insonnia e lo stress. Un ottimo alleato quindi per il relax.

La alvanda per contro è ricca di benefici terapeutici, rilassa il corpo e anche la mente. Aiuta anche a disinfiammare ed è un anti age.

Anche il gelsomino che viene usato moltissimo per creare profumi, combatte l’irritabilità e anche la depressione. Quindi queste fragranze non servono solamente a regalare un odore buono, ma hanno anche benefici sulla persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *