Il significato di questa pianta se regalata a Maggio è incredibile

Il significato di questa pianta se regalata a Maggio è davvero incredibile. Ogni fiori simboleggia qualcosa, vediamo allora di cosa si parla. 

Azalea
Azalea (pixabay-pixel2013)

Il significato di questa pianta se regalata a Maggio è incredibile. In questo periodo molti fiori stanno nascendo sprigionando la loro bellezza e il loro colore.

Quale momento migliore per regalare dei fiori che la primavera? Alcuni fiori nascondono significati comuni e classici ma altri rivelano simbolismi davvero curiosi.

Scopriamo dunque il significato di alcuni dei fiori che nascono a Maggio. In questo modo saprete cosa regalare alle persone che amate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavare e pulire le fragole in modo perfetto senza rovinare il sapore

Il significato delle piante di Maggio

Calla
Calla (pixabay-annapictures)

Cominciamo parlando di una pianta molto conosciuta, l’azalea. Viene coltivata in tutto il mondo ed è apprezzata per la ricchezza dei fiori che sbocciano a maggio e giugno.

Queste piante si possono facilmente coltivare in giardino e sono davvero suggestive, quindi adatte a cerimonie come i matrimoni.

Azalea in greco vuole dire secco, quindi questa pianta cresce in terreni aridi. L’azalea ha tanti significati positivi, tuttavia sono piante tossiche se ingerite.

Danno un senso di casa e accoglienza e simboleggiano un desiderio o anche una promessa di ritorno. Hanno anche il significato di famiglia e prosperità.

Se regalate possono significare una passione appena sbocciata per qualcuno o anche qualcosa. E simboleggiano anche la bellezza femminile e la saggezza.

Rose
Rose (pixabay-pexels)

Vediamo le orchidee, molto note e amate anche loro. Un classico come regalo è proprio la pianta di orchidea. Perfetta per ogni occasione e ha vari significati.

Le orchidee simboleggiano fertilità e sono perfetti per decorare un ambiente in occasione di un battesimo per esempio. Sono adatte ad essere regalate anche a chi cerca un figlio.

Anche per le spose sono perfetti. Ma l’orchidea è anche un regalo che si fa ad una persona che ci piace, perché simboleggia amore oltre che eleganza e bellezza.

Passiamo poi alla rosa, tra i fiori più comuni e considerati quelli dell’amore. In Spagna il 23 aprile si regalano rose rosse al proprio innamorato/a.

Anche in Italia le rose rosse simboleggiano l’amore e la passione. Tuttavia bisogna fare attenzione al numero di rose perché se sono in numero pari sono associate a un lutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alimenti con vitamina A: utili a combattere l’acne

In Germani le rose bianche servono per porgere le condoglianze ai funerali. Rappresentano l’innocenza e vengono usare per rappresentare i bambini.

Fiori
Fiori (pixabay-_alicija_)

L’iris invece è un fiore associato alla regalità quindi a un leader in grado di guidare. Sono i fiori perfetti da regalare a qualcuno che si ammira. Sono anche simbolo di cavalleria, quindi eroismo, giustizia e onore.

La calla è associata per contro alla bellezza e purezza e a seconda del colore ha simboli diversi. Quelle bianche sono innocenza, quelle gialle gratitudine, quelle rosa amore, viola sono saggezza, nere eleganza e rosse coraggio. Simboleggiano anche la Pasqua e i nuovi inizi in generale.

Vediamo anche la petunia che ha un significato di rabbia e risentimento, ma allo stesso tempo possono invece significare la volontà di trascorrere del tempo insieme a qualcuno. Simboleggiano anche il fatto di non perdere speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd