Allontanare i piccioni dal balcone in marmo con rimedi fai da te

Allontanare i piccioni dal balcone in marmo con rimedi naturali fai da te molto efficaci. Vediamo cosa fare nel dettaglio. 

Piccioni
Piccioni (pixabay-taniadimas)

Allontanare i piccioni dal balcone in marmo con rimedi naturali fai da te efficaci. Spesso i piccioni possono costituire un problema.

Quando si sistemano sul balcone e lo sporcano. Prima di vedere i rimedi per mandarli via vediamo cosa fare per evitare che arrivino.

Intanto tenere il balcone sempre pulito aiuta, sopratutto è importante togliere ogni briciola ed evitare di tenere la spazzatura organica fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come moltiplicare le rose partendo da un ramo, la tecnica della piantumazione

Allontanare i piccioni dal balcone

Piccioni
Piccioni balcone (pixabay-alex kantsur)

Per allontanare i piccioni dal balcone uno dei trucchi più comuni è di usare vecchi CD. Vi domanderete in che modo un CD possa cacciare i piccioni, ebbene se posizionerete il CD sulle ringhiere o su un altra zona dove batte il sole, il riflesso spaventerà i volatili mandandoli via.

Un altro metodo è di usare le girandole, i piccioni sono impressionati da questi oggetti e quindi mettendoli una per lato li manderete via.

La carta stagnola può funzionare allo stesso modo dal momento che i raggi del sole ci battono creando un riflesso fastidioso per gli uccelli. Basterà quindi tagliare delle strisce di carta stagnola e attaccarle con uno spago lungo le ringhiere o anche lungo i ganci del terrazzo.

Anche usare i pupazzi è un ottimo metodo. I piccioni hanno paura dei gufi, quindi posizionandone uno sul balcone loro non si avvicineranno nemmeno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alimenti per chi soffre di diverticoli: cibi appropriati per non infiammarli

Le spezie per contro, grazie alla loro forte aroma sono in grado di funzionare come repellente per i piccioni. Le più efficaci sono il pepe e la cannella. Anche la pianta di peperoncino è ottima per mandarli via.

Piccione
Piccione (pixabay-svetlbel)

Tra gli altri rimedi ci sono anche i dispositivi ad ultrasuoni, una rimedio tecnologico efficace. Basterà selezionare uno che copra un raggio di almeno 40 mq in modo che i piccioni mentre sono in volo riconoscano il suono e non si avvicinano. Odiano la frequenza.

Tuttavia se vi trovate in presenza di una vera e propria invasione, allora la cosa migliore è di rivolgersi ad un esperto per risolvere il problema. In ogni caso non bisogna mai abbattere gli uccelli ma mandarli semplicemente via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *