Allontanare i piccioni dal balcone in marmo con rimedi naturali fai da te molto efficaci. Vediamo cosa fare nel dettaglio.

Allontanare i piccioni dal balcone in marmo con rimedi naturali fai da te efficaci. Spesso i piccioni possono costituire un problema.
Quando si sistemano sul balcone e lo sporcano. Prima di vedere i rimedi per mandarli via vediamo cosa fare per evitare che arrivino.
Intanto tenere il balcone sempre pulito aiuta, sopratutto è importante togliere ogni briciola ed evitare di tenere la spazzatura organica fuori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come moltiplicare le rose partendo da un ramo, la tecnica della piantumazione
Allontanare i piccioni dal balcone

Per allontanare i piccioni dal balcone uno dei trucchi più comuni è di usare vecchi CD. Vi domanderete in che modo un CD possa cacciare i piccioni, ebbene se posizionerete il CD sulle ringhiere o su un altra zona dove batte il sole, il riflesso spaventerà i volatili mandandoli via.
Un altro metodo è di usare le girandole, i piccioni sono impressionati da questi oggetti e quindi mettendoli una per lato li manderete via.
La carta stagnola può funzionare allo stesso modo dal momento che i raggi del sole ci battono creando un riflesso fastidioso per gli uccelli. Basterà quindi tagliare delle strisce di carta stagnola e attaccarle con uno spago lungo le ringhiere o anche lungo i ganci del terrazzo.
Anche usare i pupazzi è un ottimo metodo. I piccioni hanno paura dei gufi, quindi posizionandone uno sul balcone loro non si avvicineranno nemmeno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alimenti per chi soffre di diverticoli: cibi appropriati per non infiammarli
Le spezie per contro, grazie alla loro forte aroma sono in grado di funzionare come repellente per i piccioni. Le più efficaci sono il pepe e la cannella. Anche la pianta di peperoncino è ottima per mandarli via.

Tra gli altri rimedi ci sono anche i dispositivi ad ultrasuoni, una rimedio tecnologico efficace. Basterà selezionare uno che copra un raggio di almeno 40 mq in modo che i piccioni mentre sono in volo riconoscano il suono e non si avvicinano. Odiano la frequenza.
Tuttavia se vi trovate in presenza di una vera e propria invasione, allora la cosa migliore è di rivolgersi ad un esperto per risolvere il problema. In ogni caso non bisogna mai abbattere gli uccelli ma mandarli semplicemente via.