Con questo latte detergente tornerete ventenni in un secondo

Con questo latte detergente naturale tornerete ventenni in un secondo. Servono solo 3 ingredienti per prepararlo a casa. 

Rosie Huntington
Rosie Huntington (instagram @rosiehuntington)

Con questo latte detergente naturale tornerete ventenni garantito. Per tutte le donne è fondamentale prendersi cura del proprio corpo.

Il tempo passa inesorabilmente e i segni sul viso si vedono sempre di più, l’elasticità scompare e cominciano ad apparire macchie e rughe.

Tuttavia esistono fortunatamente dei rimedi naturali e antichi che possono aiutare a mantenere la pelle giovane e fresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera

Latte detergente pronto con 3 ingredienti

Latte idratante
Latte idratante (pixabay-silviarita)

Tutti i cosmetici hanno in parte componenti naturali quali fiori, piante, spezie, frutti e tanto altro. La natura offre tanti rimedi naturali davvero incredibili.

Gli asiatici si cimentano nell’arte di creare rimedi naturali sin dall’antichità. Infatti il loro segreto di bellezza risiede proprio nella natura.

Se ci avete mai fatto caso, loro invecchiano più lentamente. La loro pelle è molto elastica e morbida, merito dei rimedi naturali.

In particolare per creare un latte detergente miracoloso, occorrono riso, acqua e amido di mais. Questa miscela purifica la pelle e la nutre.

Il composto si può usare sia come maschera che come struccante. Vediamo subito come si prepara a casa. facilmente.

Prendere una ciotola e versarci dentro una tazza di riso bianco non lavato, tre tazze di acqua e coprire tutto con la pellicola alimentare o un coperchio. Lasciare riposare 48 ore per far fermentare il riso e poi rimuovere la pellicola. Si dovrebbe sentire un odore acido.

POTRBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Perché le “farfalle” nello stomaco non sono un sentore del vero amore

Prendere a questo punto un pentolino e versare 100 ml di acqua, aggiungendo poi 50 gr di amido di mais da scioglierci dentro.

Maschera viso
Josephine Skriver (instagram @josephineskriver)

Accendere il fuoco e attendere fino a quando non si addensa il contenuto formando una crema corposa. Una volta pronta, lasciare intiepidire e intanto filtrare l’acqua di riso fermentata e aggiungerla alla crema di amido. Mescolare tutto insieme e creare un composto fluido.

Prendere poi una boccetta di vetro e versare il latte detergente all’interno e conservarlo in frigo. Iniziare poi la skincare applicando la maschera 2 volte a settimana. Il risultato sarà di una pelle più sana sin da subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *