Il trucco per non perdere i calzini nella lavatrice

Il trucco per non perdere i calzini nella lavatrice e tenerli in paio senza impazzire a cercare il gemello. 

Calzini
Calzini (pixaby-mac231)

Il trucco per non perdere i calzini nella lavatrice e tenerli in paio senza dover impazzire a cercare il gemello per tutta la casa.

I calzini sono l’incubo di tutti quando si parla di lavatrice. Hanno la capacità di smaterializzarsi in un secondo.

Si perdono infilandosi in ogni posto e poi automaticamente si perdere un sacco di tempo a cercare il paio. Vediamo allora come fare ad evitare questo problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Risparmiare con il condizionatore, come tenerlo acceso consumando meno

Come non perdere i calzini in lavatrice

Lavatrice
Lavatrice (pixabay-bierfritze)

Quante volte vi è capitato di perdere i calzini in lavatrice? Ormai è diventata una barzelletta. Ci sono però delle soluzioni a questo problema che affligge molti.

Intanto acquistare calzini tutti uguali potrebbe essere una svolta. Il problema è che essendo piccoli capi, a volte rimangono incastrati in punti poco visibili del cestello, oppure rimangono dentro a maglie e pantaloni.

A volte s’inseriscono tra il cestello e le guarnizioni e finiscono addirittura nel filtro. In quel caso recuperarli inutile perché si saranno rovinati.

Ci sono dei metodi che possono aiutare molto in questi casi per aggirare il problema. Per esempio lavare i calzini già accoppiati può essere utile. Esistono anche mollette apposta per tenerli uniti durante il lavaggio.

Altrimenti si possono infilare in un contenitore per capi piccoli, sono morbidi e proteggono anche la biancheria delicata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Non gettate le bucce di patate, sono dei tesori che nemmeno immaginate

Anche infilare i capi in una federa chiusa può essere interessante, ma a volte in quel modo non si lavano bene. Contarli prima di iniziare il lavaggio può rivelarsi davvero utile.

Calzini
Calzini (pixabay-wounds_and_cracks)

Si tratta di piccoli trucchi davvero semplici che però possono essere fondamentali per riuscire a tenere uniti i calzini.

Provate qualcuno di questi metodi per vedere se vi trovate bene e se funzionano nel modo corretto. La cosa importante è che i calzini non si perdano e che si puliscano bene.

Forse a volte fare una lavatrice riservata solo ai panni piccoli non è una brutta idea. In questo modo non si incastreranno dappertutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *