Avete dei vestiti sbiaditi? Nessun problema vi servono solo le foglie di alloro

Avete dei vestiti sbiaditi? Nessun problema vi servono solo le foglie di alloro e il gioco è fatto. Torneranno come nuovi. 

Alloro
Alloro (pixabay-kwol)

Avete dei vestiti sbiaditi? Nessun problema vi servono solamente delle foglie di alloro per risolvere il vostro problema.

Spesso i nostri vestiti perdono vivacità del colore, ma con un piccolo trucco si può rimediare regalando lo splendore originale ai capi.

Tre foglie di alloro faranno tornare i vostri capi lucenti e colorati. Non ci credete? Allora guardate come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crema al bicarbonato fai da te, per eliminare rughe, punti neri e macchie

Usare l’alloro per rimediare ai vestiti sbiaditi

Lavatrice
Lavatrice (pixabay-bierfritze)

Per rimediare ai vostri vestiti sbiaditi ecco cosa dovete fare. Prendere 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, 10 foglie d’alloro e dell’acqua.

A questo punto prendere una pentola grande e metterci dentro l’acqua e poi accendere il fuoco e portarla ad ebollizione mettendo dentro le dieci foglie di alloro e i 4 cucchiai di bicarbonato.

Una volta raggiunto il bollore, abbassare il fuoco e cuocere per 20 minuti. Deve passare un pò di tempo dal momento dell’ebollizione.

Serve il tempo giusto al bicarbonato e alle foglie di rilasciare le loro proprietà. Trascorso il tempo necessario, far raffreddare il composto preparato e poi travasarlo del tutto in una bacinella.

Mettere quindi a bagno gli indumenti da trattare e lasciare in ammollo per circa 24 ore.

Il giorno seguente strizzare leggermente e fare il lavaggio abituale in lavatrice o a mano, in base ai capi.

Quando tutto il procedimento sarà completo, noterete che i vostri abiti sono tornati molto più vivaci di prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Una birra bionda al giorno: cosa succede all’organismo, scoperte incredibili

Ci sono però anche metodi alternativi. Il sale per esempio funziona molto bene, basterà sciogliere metà tazza di sale e immergere i capi per un giorno intero e poi procedere con il lavaggio abituale.

Abiti sbiaditi
Abiti sbiaditi (pixabay-jillwellington)

Anche l’aceto di mele è un’alternativa valida all’alloro. Servirà una bacinella di acqua e una tazza piena di aceto di mele. Bisognerà poi immergere i panni e lasciarli in ammollo. Successivamente si procederà con il lavaggio e il risultato sarà incredibile.

Infine come ultima alternativa c’è il tè nero. Con una bustina messa in infusione in una tazza per qualche minuto. Poi si versa tutto in una bacinella e s’immergono i vestiti da ravvivare. In seguito si procede al lavaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.