Versare il caffè sul mobile è un gesto utile, quello che accade è assurdo

Versare il caffè sul mobile è un gesto utile. Quello che accade è davvero assurdo, non potete nemmeno immaginare di cosa si tratta. 

Caffè
Caffè (pixabay-anniespratt)

Versare il caffè sul mobile è un gesto utile. Quello che accade è davvero assurdo, se pensate che sia folle vi sbagliate.

Il caffè può risolvere un problema comune, si tratta di lucidare i mobili in legno in modo economico e naturale.

Versarlo sulla superficie in legno di un mobile si rivela davvero interessante e anche utile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Coltivare l’avocado in vaso facendolo fortificare, ecco tutto quello che vi serve

Versare il caffè sui mobili per lucidarli

Legno
Legno (pixabay-brombastic)

Quello che dovete fare è preparare il caffè con la moka normalmente. Poi lo versate in una tazzina e lo rovesciate sulla superficie in legno da lucidare.

A questo punto sfregate con una spugnetta oppure un panno morbido. Non bisogna esagerare però con le quantità del caffè. Altrimenti si potrebbe ottenere l’effetto contrario rovinando il mobile.

Anche il burro di cacao si rivela utile in questo, elimina anche i graffi dal legno. Successivamente si pulisce tutto con un panno in microfibra asciutto. 

Ma i metodi per lucidare i mobili non finiscono certo qua. Perché non provate a sfregare una patata sulla superficie. Questa luciderà benissimo il legno ed eliminerà anche gli aloni.

Bisogna farla agire qualche istante e poi si pulisce tutto con il panno. Vedrete come questi rimedi naturali vi aiuteranno a risolvere il problema della pulizia dei mobili in legno.

A volte abbiamo la soluzione a portata di mano senza dover spendere soldi e tempo in cerca di prodotti specifici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spray fissante e acqua termale per far durare il trucco in estate? Ecco le 4 regole

I rimedi naturali della nonna sono sempre quelli che funzionano meglio e che garantiscono un lavoro efficace e senza rischi.

Mobili legno
Mobili legno (pixabay-andreas1605)

Bisognerebbe usare maggiormente le risorse naturali che abbiamo anche per fare le pulizie. Non solo per un discorso economico ma anche per la sostenibilità, meno prodotti in plastica acquistiamo meglio è per il pianeta.

Inoltre molti prodotti in commercio per le pulizie di casa sono altamente tossici e nocivi per la salute oltre che fastidiosi. Invece il caffè, la patata e anche il burro di cacao hanno tutti un buon odore e non sono per niente rischiosi da maneggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *