Polpette di tonno e patate: Benedetta Rossi svela la sua ricetta super sfiziosa

Benedetta Rossi ci svela la sua favolosa ricetta per preparare delle polpette di tonno e patate davvero gustose, faranno impazzire tutti.

Polpette di tonno e patate saporite
Polpette di tonno e patate (Screenshot video Youtube)

Preparatele a pranzo o a cena accompagnate da un delizioso contorno e conquisterete di certo il palato dei vostri commensali, queste polpette di tonno e patate sono davvero eccezionali.

Si tratta di una ricetta di Benedetta Rossi, super sfiziosa e saporita vi farà fare un figurone. Oltre che come secondo piatto potete aggiungere queste deliziose polpette anche al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, ne andranno tutti matti.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste buonissime polpette di tonno e patate? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle squisite Polpette di tonno e patate 

Polpette di tonno e patate di Benedetta Rossi
Polpette di tonno e patate di Benedetta Rossi (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani queste sfiziose polpette è davvero un gioco da ragazzi, si tratta infatti di una ricetta alla portata di tutti. Per un risultato buono da leccarsi i baffi vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare delle strepitose ‘Polpette di tonno e patate’ sono:

  • 500 gr di patate lesse
  • 320 gr di tonno sott’olio
  • 1 uovo
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.
  • un mazzetto di prezzemolo tritato
  • 80 gr di pangrattato
  • olio per friggere

Preparazione:

Per un secondo piatto o aperitivo super saporito e sfizioso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lessare le patate. Non appena queste sono pronte schiacciatele con una forchetta fino ad ottenere una purea, unite poi il tonno ben sgocciolato, il prezzemolo fresco tritato, l’uovo e il parmigiano grattugiato.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di tonno e melanzane, sfiziose e light: hanno solo 65 Kcal

Al composto aggiungete un pizzico di sale e il pangrattato, dopodiché mescolate accuratamente con un cucchiaio per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Dall’impasto ottenuto prelevate con le mani delle piccole quantità e dategli la forma classica delle polpette. Passatele poi nel pangrattato e subito dopo friggetele all’interno di una padella con olio ben caldo.

Durante la cottura girate le polpette per farle dorare perfettamente su ogni lato e non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se preferite una cottura più leggera potete farle anche al forno, in questo caso adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di patate e verdure: un contorno light e appetitoso per ogni occasione

In entrambi i modi le vostre polpette di tonno e patate faranno leccare i baffi praticamente a tutti. Con il loro gusto sfizioso e saporito finiranno infatti in un attimo non appena le porterete in tavola! Buon appetito!

Impostazioni privacy