William e Kate, Elisabetta è arrabbiata : “Non fatelo mai più”

Nei confronti di William e Kate Middleton giunge una brutta notizia che coinvolge anche la regina. La sovrana avrebbe anche informato i due.

I duchi di Cambridge ad una uscita pubblica
I duchi di Cambridge ad una uscita pubblica (Foto Instagram)

William e Kate, si parla sempre di loro. E non solo in ottica positiva. Ogni tanto succede di sentire dei due duchi di Cambridge anche per degli avvenimenti che poco hanno da far sorridere. In situazioni come questa è implicata spesse volte pure la regina Elisabetta, per via del disappunto che quest’ultima esprime.

Di bocconi amari la sovrana ne ha dovuti ingoiare un bel pò, nel corso della sua vita. E restando in ambito recente, i guai maggiori Elisabetta li ha avuti da uno dei suoi figli. Si tratta di Andrea di York, che è rimasto implicato in un gravissimo scandalo che lo ha coinvolto in prima persona. Mentre da William e Kate non sono mai giunti problemi.

Mentre Andrea ha perso in un sol colpo tutti i titoli nobiliari ed i privilegi che gli spettavano, oltre ad avere visto macchiata la propria reputazione, William e Kate al contrario continuano a godere di grande popolarità. Ed è così da anni. I due piacciano tantissimo a tutti, sia nel Regno Unito che nel resto del mondo. Eppure…

William e Kate, perché la regina Elisabetta ce l’ha con loro

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Eppure qualcosa non sembra sia andato per il verso giusto. Si tratta di un avvenimento avvenuto di recente, e che giunge “a coronamento” di una serie di infrazioni che alla regina Elisabetta non fanno piacere per nulla. Il riferimento è ad un viaggio istituzionale compiuto ai Caraibi nella scorsa primavera.

Lì William e Kate erano andati per fare buona pubblicità alla Corona inglese, visitando il Belize, la Giamaica e le Bahamas. Tutti Paesi che hanno fatto sapere di volere attuare una secessione dal Commonwealth rappresentato proprio dalla Corona, allo scopo di trasformarsi in delle Repubbliche.

C’è una regola a corte ben precisa

La cosa non è andata per nulla bene: anzi, le cose per Buckingham Palace sono pure peggiorate, con delle accuse di colonialismo e di razzismo che hanno investito gli alti membri della Royal Family, William e sua moglie inclusi. Ma non è per questo che Elisabetta sembra essersela presa con suo nipote e con la Middleton.

C’è una regola, nel rigido protocollo di corte, che vieta agli eredi al trono di viaggiare con i rispettivi figli. E questo allo scopo di avere comunque assicurata la successione di sangue nel caso in cui dovessero avvenire degli incidenti. Ma William e Kate sembra che non sempre rispettino questa norma di corte. Per cui dovranno regolarsi di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.