Come mandare via la cistite seguendo alcuni consigli preziosi. Questa patologia può causare molto fastidio e dolore.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Per vivere a lungo non basta solamente seguire una buona dieta o fare attività fisica
- Difficoltà a respirare durante la notte: la causa potrebbe essere questa
- Gli effetti benefici dell’anguria elencati da una gruppo di nutrizionisti
Come mandare via la cistite seguendo alcuni consigli preziosi. Questa patologia può causare fastidio e dolore.
Alleviare i sintomi della cistite è possibile basta seguire le indicazioni. Questo problema affligge molte donne, specialmente in questo periodo estivo.
I motivi della comparsa di questo disturbo sono diversi e i sintomi sono davvero fastidiosi.
Come far sparire la cistite

La cistite può essere una condizione molto fastidiosa e per curarla ci sono delle terapie oppure basta anche qualche indicazione.
Se la situazione chiaramente è molto fastidiosa è bene rivolgersi a un medico, ma per prevenire i sintomi si possono seguire delle accortezze.
Ad esempio bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta molto per eliminare il bruciore. Inoltre l’acqua aiuta molto anche i reni a lavorare meglio.
Anche il piano alimentare è importante, bisogna integrare la frutta almeno 3 volte al giorno e meglio consumarla con la buccia così si assumono anche le fibre.
I frutti migliori sono kiwi, ananas, mirtilli e anche frutti di bosco. Hanno tutti un potere antinfiammatorio.
Allo stesso modo anche le verdure sono importanti per prevenire la cistite. Meglio mangiarne una a pasto come minimo. Da preferire poi quelle crude.
Si dovrebbero poi affiancare i cereali che sono ricchi di fibre e fanno in modo che l’intestino funzioni bene.
Anche il pesce poi è importante, meglio se è pesce azzurro che è ricco di Omega 3 come per esempio la sogliola, lo sgombro e merluzzo.

In questo modo si può prevenire la comparsa della cistite che come detto in precedenza è davvero molto fastidiosa e dolorosa.
Infatti crea bruciore forte e prurito nelle parti intime. Ci sono molti medicinali poi che possono aiutare a guarire velocemente. Poi anche una corretta igiene può sicuramente aiutare a prevenire molti fastidi di questo genere.