Regina Elisabetta, altre cattive news: “Non ce la fa più”

Ancora una volta la regina Elisabetta deve arrendersi, ed ora è successa una cosa che sta generando forte preoccupazione riguardo al suo stato di salute.

Uno scatto carpito della regina
Uno scatto carpito della regina (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:

Regina Elisabetta, ancora una volta non arrivano buone notizie. Nonostante la sovrana dimostri sempre un’ottima lucidità, e non è cosa da tutti quando si supera il traguardo dei 96 anni di età come ha fatto lei ad aprile del 2022, ci sono purtroppo tanti limiti a livello fisico alla quale la testa coronata più famosa del mondo non può non sottostare.

Infatti la regina Elisabetta ha bisogno di aiuto per spostarsi, quando non si tratta di muoversi per più di qualche minuto. Il suo fisico è ormai assai fragile ed i tanti medici che la seguono le hanno imposto di non esporsi a condizioni di stress, che potrebbero avere dei contraccolpi decisamente antipatici sulla sua persona.

Anche allo scopo di compiere il minor sforzo possibile, da qualche anno la regina Elisabetta si è trasferita al Castello di Windsor. Si tratta da sempre della sua residenza preferita, ben lontana dalla caotica Londra e da quel Buckingham Palace che è sempre al centro delle attenzioni del mondo. Nella campagna inglese invece, dove sorge il maniero, è più facile controllare la situazione e godere di calma e silenzio.

Regina Elisabetta, news sulla sua salute: deve saltare un altro appuntamento

Lì Elisabetta si dedica a delle passeggiate con i suoi adorati cani, fino a quando le gambe reggono, e si gode la vastità del bosco privato che circonda la sua residenza. Ma oltre al Castello di Windsor ed a Buckingham Palace, la Royal Family possiede altre proprietà. Tra queste figura Balmoral Castle, che tradizionalmente fa da residenza estiva della regina.

Ebbene, la regina non mancherà di andarvi, percorrendo circa mille chilometri dal sud dell’Inghilterra fino alla parte settentrionale della Scozia. Il protocollo prevede poi un saluto alla cittadinanza locale ed una ispezione della Guardia d’Onore. Ma quest’anno le cose non andranno così, con la monarca che si limiterà a tenere un piccolo ricevimento in forma strettamente privata.

Il tutto sempre per preservare le sue condizioni di salute: questo infatti è un ordine giunto dai dottori. Niente sforzi, niente stress. Questo però è l’ennesimo appuntamento che Elisabetta salta, ed ogni volta che avviene qualcosa del genere tutti i suoi sudditi sono in ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.