Royal Family, Carlo sconvolge tutti con questo annuncio: “Ho deciso”

C’è un annuncio fatto da Carlo e da sua moglie Camilla che tira in ballo in pieno il futuro della Royal Family. E la cosa sta facendo discutere stampa ed opinione pubbica.

Carlo e Camilla ad un incontro ufficiale
Carlo e Camilla ad un incontro ufficiale (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Royal Family è scossa dalla decisione del principe Carlo, comunicata nel corso delle scorse ore e che riguarda quello che sarà il futuro della Corona. La cosa ha suscitato clamore in quanto sarà lui a succedere a sua madre, la Regina Elisabetta, un giorno.

E con Carlo ci sarà Camilla a rappresentare la Royal Family, in qualità rispettivamente di re e regina. Nonostante l’età ormai non più verdissima (e già da un pezzo) dei due, non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda la linea dinastica. La successione tocca a loro, nonostante la volontà del popolo sia ben diversa.

Infatti un suddito su tre vorrebbe che ad assumere le redini della Royal Family siano William e Kate Middleton, quando un giorno la regina Elisabetta non ci sarà più. I due hanno entrambi quarant’anni e con loro sul trono si profilano alcuni decenni con una reggenza assicurata.

Royal Family, cos’ha deciso Carlo

Il popolo vorrebbe avere insomma qualcuno di giovane sul trono, dopo una vita intera passata con Elisabetta sullo scranno più alto d’Inghilterra. La monarca ha celebrato proprio nello scorso mese di giugno i suoi 70 anni di regno. Un primato che nessun altro sovrano, a qualunque titolo, è mai stato capace di toccare.

Quindi toccherà a Carlo essere re, con la sua Camilla nelle vesti di regina. E qual è la notizia che il 73enne principe del Galles ha reso pubblica e che riguarderà direttamente il periodo della sua vita che lo vedrà ufficialmente investito come reggente ufficiale della Famiglia Reale?

Lui ha fatto sapere che romperà un aspetto che resisteva da sempre in relazione al protocollo di corte. La cosa riguarda quella che è la residenza ufficiale dei regnanti britannici. Da sempre la dimora principale è rappresentata da Buckingham Palace.

Ma Carlo e Camilla non andranno a vivere lì. Loro sono affezionati a Clarence House, che sorge nel cuore di Londra e che, nonostante ciò, è circondato da ettari di verde e da spazi che Carlo stesso usa per coltivare frutta e verdura bio. La coppia semmai si dividerà tra le due residenze. E la cosa sta facendo discutere Oltremanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.