Kate Middleton è ora principessa: ecco cosa è successo

Kate Middleton è ora principessa: ecco cosa è successo. Dopo la morte della regina, sono molte le cose ad esser cambiate

Kate Middleton principessa
Monarchia inglese (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

La morte della regina è stato un evento storico che ci ha lasciato molto scossi. Pur magari non riguardandoci direttamente, non abbiamo potuto non esprimere cordoglio per il fatto recente. Le cose sono avvenute, tra l’altro, molto rapidamente: la slaute della regina è precipitata in un giorno. Alle sette di sera la notizia della sua morte è stata divulgata ed è scattato il piano arcobaleno, preparato da almeno dieci anni e modificato più volte dalla regina stessa.

La notizia è stata accolta, come ci si immaginava, da un immenso clamore mediatico. Sono stati proclamati dieci giorni di lutto nazionale. A fine del periodo, la regina verrà sepolta accanto ai genitori e all’amato marito. Ma quali sono le conseguenze di questo gesto?

Kate Middleton, ora è diventata una principessa a tutti gli effetti

Kate Middleton nuovo ruolo
Londra (Pixabay)

Ma cosa è accaduto dopo la morte della regina? Oltre ai cambiamenti più burocratici, come il cambio del volto sulle valute e sui francobolli, il cambio dell’inno in “god save the king” e non più “the queen”, si sonoo verificati dei cambiamenti “di ruolo”. Subito Carlo è divenuto re, prendendo il posto della madre, e guadagnandosi il titolo di monarca più anziano ad esser salito al trono.

Anche per William e Kate, fino a questo momento duca e duchessa, si sono verificati importanti cambiamenti. I due sono divenuti principe e principessa del Galles, ruolo occupato fino ad ora da Carlo. Il nuovo re ha detto, parlando alla nazione a proposito del nuovo ruolo “Con Catherine al suo fianco, i nostri nuovi principe e principessa del Galles continueranno – lo so – a ispirare e guidare l’attenzione nazionale, aiutando a portare gli emarginati al centro, dove può essere dato loro un aiuto vitale”.

Kate Middleton assume dunque il titolo che fu della principessa Diana, ancora un fantasma ben presente per il popolo britannico. Non avrebbe senso però fare paragoni: La Middleton è destinata già a fare la storia, essendo la prima donna di estrazione popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.