Regina Elisabetta, ecco la prima FOTO in assoluto della sua tomba

La sovrana riposa qui, con la sua lapide sobria ma anche elegante. Proprio come è stata in vita la regina Elisabetta.

Re Carlo III e Camilla omaggiano Elisabetta a Buckingham Palace
Re Carlo III e Camilla omaggiano Elisabetta a Buckingham Palace (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esenzione dal ticket sanitario, come averla: i requisiti necessari
Bonus Mobili, solo così ottieni lo sconto in fattura: cosa devi fare
Harry e Meghan, lite furibonda con Carlo dopo la morte della regina

La morte della regina Elisabetta è un evento che finirà già da adesso sui libri di storia. Tale è stata l’importanza che questa donna ha saputo rivestire nel corso dei suoi 70 anni di regno dal fare di lei una delle figure più importanti vissute nel XX e nel XXI secolo.

E la morte della regina Elisabetta ha catalizzato l’attenzione del mondo intero, con centinaia e centinaia di testate giornalistiche, tra televisioni, web e giornali, che hanno interrotto la loro programmazione consueta per potere trattare questa vicenda in maniera approfondita. Le conseguenze della dipartita dell’amatissima sovrana sono infatti tante e tutte di grosso rilievo.

Basti pensare ai numerosi eventi che già hanno avuto luogo a seguito della regina Elisabetta per onorare la memoria di quest’ultima. Ed ai tanti che ancora dovranno accadere nei prossimi tre mesi. Tanto durerà il lutto nazionale in Inghilterra, con anche altri stravolgimenti dei palinsesti televisivi, l’emissione di monete e francobolli celebrativi e molto altro.

Regina Elisabetta, questa è la sua tomba: elegante quanto semplice

Si tratta di situazioni straordinarie che avranno un impatto anche sul bilancio nazionale inglese e che costerà dei soldi. E poi non è tutto: desta grande interesse anche quello che è il testamento lasciato dalla regina, con tutte le decisioni contenute al suo interno. Tante sono le illazioni che circolano in proposito, e che riferiscono di un possibile trattamento non tenero nei confronti di Harry e di Meghan Markle.

Intanto però è spuntata una foto sul web, molto significativa. Si tratta infatti della prima immagine ufficiale che ritrae la tomba della regina Elisabetta. Ne viene ritratta una lapide fatta in marmo nero del Belgio, realizzata a mano e sulla quale sono riportati anche i nomi del principe consorte Filippo, scomparso a due mesi dal compimento dei cento anni nell’aprile 2021, oltre che di re Giorgio VI e della regina consorte Elisabetta, ovvero i genitori della stessa regina Elisabetta. Che come nomina completa era Elisabetta II.

Questa lapide si trova nella King George VI Memorial Chapel, all’interno della St George’s Chapel. Lì si trova anche l’urna funeraria contenenti le ceneri della principessa Margaret, l’adorata sorella minore della regina Elisabetta, nata nel 1930 e scomparsa nel 2002.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.