Carlo III, con Camilla non si vede più: scoperto il motivo

Il nuovo re d’Inghilterra e la sua consorte non trascorrono più del tempo insieme. Il perché di questo comportamento di Carlo III e moglie svelato dai tabloid d’Oltremanica.

Carlo e Camilla ai funerali della regina Elisabetta
Carlo e Camilla ai funerali della regina Elisabetta (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Carlo III, è dura la vita del re. L’eterno erede al trono ha smesso queste vesti che già da decenni gli andavano strette, per assumere ufficialmente il ruolo di nuovo titolare della corona inglese, dopo la morte della regina Elisabetta. La 96enne sovrana è spirata l’8 settembre 2022, scioccando il mondo intero per questa notizia, nonostante l’età avanzata della madre del nuovo sovrano, che ha assunto appunto la denominazione di Carlo III.

Ed ora il monarca deve assumersi diverse responsabilità in più, oltre a quelle che rivestiva come principe del Galles ed erede ufficiale al trono. Per Carlo III però sembra che ci siano anche diverse altre cose da decidere per quanto riguarda la vita privata della Royal Family.

Si va da scelte sostanzialmente non prioritarie ma che comunque richiedono una risposta a breve ad altre che invece necessitano di essere ponderate come si deve. E Carlo III ha bisogno di tranquillità per fare fronte a questi obblighi, nonostante ormai abbia già da decenni l’esperienza necessaria per farsi valere. La stampa britannica però mette in risalto un aspetto in particolare.

Carlo III, cosa succede con Camilla

La cosa riguarda il passaggio che Carlo e sua moglie Camilla hanno compiuto dalla loro residenza di Clarence House, a South Kensington, alla residenza reale ufficiale di Buckingham Palace. Si tratta della principale tra le svariate dimore della Royal Family e di quella che, più di tutte, rappresenta il potere e l’importanza dei Windsor.

I tabloid spesso e volentieri mettono in risalto il fatto che il nuovo re e la regina consorte, già da parecchio tempo, trascorrano molto tempo non insieme. Li si vede l’uno accanto all’altra nel corso delle visite ufficiali. Ma per quanto riguarda la loro sfera privata, pare che non sempre marito e moglie siano propensi a passare tanti momenti insieme.

Questa è una scelta pratica, che li porta a coltivare le rispettive passioni. Lui, quando può, si rifugia nella sontuosa tenuta di campagna della Royal Family a Highgrove, distante circa un paio di ore da Londra. Mentre Camilla è spesso di casa a Lacock, che è invece una abitazione di sua proprietà.

Si tratta di una lussuosa villa di campagna acquisita prima che sposasse Carlo nel 2005 ed ottenuta a seguito del divorzio dal suo precedente marito, l’alto ufficiale inglese Andrew Parker Bowles. Insomma, tra moglie e marito non mettere il dito, dice il detto. E loro sono i primi ad applicare questo vecchio adagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.