Regina Elisabetta, l’ultimo atto d’amore: la FOTO che svela tutto

C’è un lascito importante che ha fatto seguito alla morte della regina Elisabetta e dei suoi funerali. Si tratta di un qualcosa di enorme.

Un momento dei funerali della regina
Un momento dei funerali della regina (Foto Instagram)

La regina Elisabetta continua ad essere amata e ricordata a distanza di tempo dalla sua scomparsa. Del resto parliamo di una delle figure più importanti vissute nel Novecento e nei primi due decenni ed oltre del nuovo millennio. Una persona che ha saputo fare da collante dal punto di vista politico e sociale e le cui scelte hanno spesse volte indirizzato il destino anche di altri Paesi.

Ed è questo il caso del Ghana, che rinunciò alle garanzie offerte dalla sfera di influenza sovietica per restare ancorata al versante atlantico. Il tutto avvenne nel corso degli anni Sessanta, durante una visita ufficiale che si concluse con la regina Elisabetta impegnata a festeggiare il trovato accordo dandosi ad una danza locale.

Buckingham Palace ha ora svelato un aspetto che è strettamente legato alla morte della regina Elisabetta e che la dice lunga su quale fosse l’importanza che quest’ultima ha rivestito. Non solo il tutto il Regno Unito ma anche nel mondo intero. Quello che la Royal Family ha comunicato fa impressione, perché si tratta di qualcosa di veramente grosso in termini numerici.

Regina Elisabetta, l’ultima news dopo i funerali: la foto dice tutto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Sono più di cinquantamila le lettere e le cartoline inviate alla casella di posta reale con destinatari alcuni dei membri più importanti della Royal Family. La maggior parte arriva dai Paesi che vanno a comporre la Gran Bretagna, ma non mancano anche missive ed omaggi provenienti da altre nazioni di tutti e cinque i continenti.

E questo la dice lunga su quanto fosse amata la regina, che non ha mai dato modo di fare parlare male di sé, nei suoi settant’anni e passa di regno. Contraddistinti per intero dai settantaquattro anni di matrimonio intercorsi con il principe consorte Filippo.

Solo in una circostanza la sovrana accusò un calo di popolarità. Avvenne in occasione della tragica scomparsa di Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi. A seguito di quell’evento, Elisabetta non si espose pubblicamente con alcun messaggio di cordoglio od un qualsiasi altro tipo di ricordo rivolto nei confronti della nuora e madre dei suoi due nipoti, William e Harry. Ma anche da quella circostanza difficile la regina seppe risollevarsi molto bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.