Incredibile news sulla regina Elisabetta: “È stato davvero impressionante“ rivela un portavoce

La sovrana riesce dove nessun comune mortale potrebbe mai farcela. La cosa è successa da pochissimo, la regina Elisabetta brilla anche ora che non è più fisicamente presente tra noi.

La regina mentre accarezza un cavallo
La regina mentre accarezza un cavallo (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La regina Elisabetta è scomparsa ormai da tempo ma il suo ricordo è sempre vivo nei cuoi dei sudditi. Noi che abbiamo avuto una storia e delle relazioni ben diverse con la monarchia non possiamo capire. Ma in Inghilterra ed in buona parte del Regno Unito la sovrana è ammirata da sempre. Ed ora più che mai, dopo la sua dipartita.

Della regina Elisabetta in molti scherzosamente terranno a mente i suoi cappellini e gli abiti dai colori sgargianti. E poi anche la compostezza e l’ironia tipicamente britannica. Si dice che lei fosse capace di ironizzare su qualsiasi aspetto. Chissà cosa direbbe di sé stessa allora la regina Elisabetta. Perché è avvenuto qualcosa di sensazionale.

E che riguarda proprio Sua Maestà. Si sa che lei era appassionata di animali e che tenesse molti quattrozampe, di razza Corgi in particolare, nelle principali tenute della Royal Family. Ma i cani non erano i soli esserini da compagnia che la regina amava. C’erano infatti anche i cavalli, con esemplari maestosi ad affollare le scuderie reali.

Regina Elisabetta, un successo che arriva dall’aldilà

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Ebbene, una news dell’ultim’ora inattesa e decisamente lieta riguarda proprio i cavalli di Elisabetta. Con uno in particolare, il bellissimo Just Fine. Un purosangue che è riuscito a vincere nelle scorse ore la celebre corsa 3.10 Kube di Leicester. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti annuali nei quali i campioni delle scuderie della Royal Family prendono parte.

Ed Elisabetta quindi riesce a vincere anche ora che non c’è più. Il successo, tra l’altro, ha fruttato anche un cospicuo premio in denaro per Buckingham Palace. Just Fine prenderà parte alla celebre corsa di Ascot, che mette in palio la Gold Cup. Il suo allenatore è sir Michael Stoute, che conosceva la regina direttamente e che lui ha avuto modo di incontrare alcune settimane prima della di lei morte.

Sir Stoute ha definito la sovrana come in forma ottima, sia lucida che mentale. Anche se poi l’orologio biologico, a 96 anni, si è fermato. A raccontare di quanto fatto dal cavallo reale è stato un portavoce di re Carlo III e della regina consorte Camilla. I quali non hanno mancato di manifestare il loro entusiasmo per quanto accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.