Ennesimo sgarbo dei reali contro Harry e Meghan: stavolta l’hanno fatta davvero grossa

Non c’è fine alla lotta senza quartiere tra Harry e Meghan e la Royal Family. E re Carlo III non fa sconti, lui tratta il figlio e la nuora in questo spietato modo.

La Markle e suo marito ai funerali della regina Elisabetta
La Markle e suo marito ai funerali della regina Elisabetta (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Harry e Meghan, è risaputo, non sono benvoluti a corte. La Royal Family tratta entrambi con freddezza e distanza, e la cosa era così, seppure adeguatamente celata, già quando i due due vivevano a Buckingham Palace. Poi però il loro distacco consumatosi con il grande scisma di inizio 2020 non ha fatto altro che acuire la cosa.

A quel punto Harry e Meghan sono diventati un problema per la Royal Family, visto che il secondogenito di re Carlo III e di Lady Diana e sua moglie non si sono risparmiati nel fornire contenuti e rivelazioni controverse. Lo hanno fatto all’interno di libri, interviste ed incontri pubblici, sottolineando come il clima negli ambienti reali fosse sempre austero e pesante.

Tra Harry e Meghan è difficile dire chi abbia vissuto i disagi maggiori. Lei ha sempre denunciato di essere stata osteggiata e mai sostenuta. Lui ha sofferto spesso invece una sorta di complesso di inferiorità nei confronti del fratello maggiore William, che un giorno sarà re. E non è un caso che i rapporti tra i due siano pessimi. Tutte queste informazioni vengono fornite con cadenza regolare dai tabloid britannici.

Harry e Meghan, ultimissime: altro smacco contro di loro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

È chiaro che una soluzione a questo conflitto freddo non ci potrà essere, stando così le cose. Anzi, la situazione sembra andare sempre peggio.

E ne è un esempio un altro libri che Harry ha in uscita nel corso delle prossime settimane e che era stato ultimato poco prima che sua nonna, la regina Elisabetta, morisse. Cosa che pare abbia necessitato di alcuni interventi urgenti richiesti dagli editori.

Sono diverse le opere date alla stampa da Harry e Meghan ed ai quali si aggiungono le sopracitate interviste e dichiarazioni pubbliche. Come reagisce la Royal Family a tutto ciò? Sminuendo il ruolo dei due. Che restano comunque duchi del Sussex, per quanto questo sia un titolo simbolico, e nonostante Harry sia ottavo il linea di successione diretta al trono.

Cosa farà re Carlo III con i nipotini: ripicca pronta?

Re Carlo III non fa sconti al proprio figlio considerato intemperante. E nel corso del suo primo discorso alla nazione ha fatto una differenziazione importante, rivolgendosi a William e Kate Middleton come “Loro Altezze Reali i Principi del Galles”. Nel momento di citare Harry e la Markle invece ha chiamato quest’ultimi soltanto con i loro nomi. E poi c’è da valutare la posizione dei bambini di quest’ultimi, ovvero Archie e Lilibet Diana.

I quali hanno assunto il titolo di principini, anche se pure in questo caso in maniera simbolica. Carlo III non ha ancora riconosciuto queste cariche in maniera ufficiale ed è opinione comune tra la stampa che il re si comporterà di conseguenza in relazione a quelli che saranno i contenuti del libro autobiografico di Harry.

Ci sono diversi canali ufficiali che riportano i membri della Royal Family da re Carlo III e dalla regina consorte Camilla a scendere. Ed in questa lista i nomi di Harry e di sua moglie sono scivolati verso il basso, accanto tra l’altro ad Andrea di York, che pure ha perso tutti i privilegi reali dopo un grave scandalo che lo ha coinvolto in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.