È lei l’unica e sola erede della collana più preziosa della regina Elisabetta

Un enorme dono fa parlare tutto il Regno Unito, con la regina Elisabetta che si è separata da un oggetto dal valore inestimabile.

Un primo piano di Elisabetta
Un primo piano di Elisabetta (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La regina Elisabetta non verrà mai dimenticata. E questo non vale solo per i suoi sudditi ma anche per tantissime altre persone in tutto il mondo che l’avevano presa in simpatia, che le riconoscevano un importante ruolo giocato sullo scacchiere politico internazionale in ben 70 anni e passa di regno e che a lei erano molto affezionati.

E la regina Elisabetta verrà ricordata anche da chi, all’interno della Royal Family, le era molto affezionato. In tanti sono rimasti sbigottiti dalla sua morte, pur avendo lei 96 anni di età. Però chiunque aveva modo di frequentare la regina Elisabetta ha affermato che la monarca appariva in buonissime condizioni mentali e che anche fisicamente gli acciacchi dell’età non avevano preso del tutto il sopravvento.

Ora però lei non c’è più e toccherà a Carlo III portare avanti il buon nome della Corona inglese. L’incoronazione ufficiale è prevista tra diversi mesi, ma il primogenito della regina Elisabetta esercita già di fatto il proprio ruolo. Con al proprio fianco la regina consorte Camilla. Eppure non è roccato a quest’ultima il grande onore di ricevere in eredità i pezzi pregiati della collezione di gioielli di Elisabetta.

Regina Elisabetta, il dono strepitoso fatto a Kate Middleton

La collana della regina Alexandra di Danimarca
La collana della regina Alexandra di Danimarca (Foto screenshot Youtube)

Il privilegio è spettato invece a Kate Middleton, che la regina teneva in grande considerazione e che considerava alla stregua di una figlia o di una nipote. Tra le due c’era un livello di confidenza altissimo e Kate aveva acconsentito con entusiasmo alla volontà di suo marito William di lasciare South Kensigton per traslocare con tutta la famiglia ad Adelaide Cottage.

Si tratta di una delle tante tenute della Royal Family, distante appena una decina di minuti dal castello di Windsor, che era diventato da qualche anno la residenza ufficiale di Elisabetta. Tra i preziosi passati a Kate c’è la prestigiosa collana della regina Alexandra. Si tratta di un prezioso dall’aspetto molto pomposo, cosa che non lo rende adatto per essere indossato in pubblico. Ma la sua valenza storica e simbolica è pressoché inarrivabile.

Eppure proprio Kate Middleton l’aveva già indossato in occasione di una cena ufficiale per omaggiare i reali d’Olanda, nel 2018. E prima di lei aveva fatto la stessa cosa la regina Madre Elizabeth Bowes Lyon, la mamma di Elisabetta, nel 1985. Questo monile risale al 1863 ed è appartenuto ad Alexandra di Danimarca al suo matrimonio con Edward Albert, allora principe del Galles e maggiore dei figli della leggendaria regina Vittoria e del re Eduardo VII.

La collana della regina Alexandra è costituita da perle e diamanti. Ma va detto che già apparteneva a Kate Middleton dal 2011, quando la regina gliene fece dono presumibilmente per le nozze celebrate proprio in quell’anno con William. Anche per questo motivo di questa collana non vi è traccia nel testamento che proprio Elisabetta ha redatto con modifiche apportate fino a poche settimane prima di spirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.