Meghan Markle e l’eredità della regina Elisabetta: una nuova intervista cambia le carte in tavola

Perché le ultime parole rilasciate da Meghan Markle stanno facendo discutere. Lei ha tirato in ballo la defunta sovrana.

La Markle durante i funerali della regina Elisabetta
La Markle durante i funerali della regina Elisabetta (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Meghan Markle, da anni, è contrapposta alla Royal Family da un rapporto fortemente conflittuale. Lei ed il marito Harry sono invisi a Buckingham Palace per via del danno di immagine che hanno causato alla Corona inglese. La loro fuoriuscita dai ranghi dei Windsor, politicamente e rappresentativamente parlando, ha provocato delle ripercussioni negative.

Infatti a questo distacco avvenuto per nulla in modo graduale e che anzi, è stato alquanto traumatico, Harry e Meghan Markle hanno accompagnato svariate dichiarazioni ed interviste dai toni niente affatto concilianti. Per tutta risposta la regina Elisabetta prima e re Carlo III poi hanno ostracizzato la coppia con tutta una serie di provvedimenti.

Proprio il nuovo sovrano ad esempio si è rivolto a suo figlio ed alla nuora rivolgendosi a loro non come “i Duchi del Sussex”. Ovvero il titolo puramente simbolico che è rimasto loro e che rappresenta il loro unico legame istituzionale con la Royal Family. Il re Carlo III li ha invece chiamati semplicemente per nome. E Harry e Meghan Markle sono anche stati esclusi dalla cena tenuta al castello di Balmoral la sera in cui la regina Elisabetta è scomparsa.

Meghan Markle, cosa ha detto sulla defunta regina Elisabetta

Un altro aspetto che ha fatto discutere è che proprio l’amatissima monarca, all’interno del suo testamento, pare non abbia lasciato nulla di significativo a suo nipote ed alla di lui moglie né ai loro figlioletti, Archie e Lilibet Diana. Ciò nonostante, la Markle ha rilasciato una intervista dal contenuto che non può essere trascurato.

E lo ha fatto di recente per Variety. Queste parole erano state rilasciate pochissimi giorni dopo la scomparsa della regina Elisabetta, ma hanno trovato pubblicazione solo adesso in segno di rispetto. La Markle si è detta onorata del fatto di avere vissuto un momento storico così importante al fianco del suo Harry. Anche se i rapporti con la Royal Family – lo dice lei stessa – non sono mai stati facili.

Ma sempre Meghan parla di quello che fu il suo primo incontro con Elisabetta. Avvenne a giugno del 2018, appena qualche mese dopo il suo matrimonio con Harry. Fu un momento che la toccò nel profondo e che la fa sentire ancora oggi molto fortunata. “Glielo dissi di persona, essere ricevuta da una come lei è stata una immensa fortuna”. C’è però chi non crede a Meghan e pensa che queste dichiarazioni siano solamente di circostanza e rilasciate al puro scopo di migliorare la propria immagine pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.