Come restringere i pori ed eliminare i punti neri con questo rimedio naturale

Eccesso di sebo e punti neri: vedrete che questi due ingredienti vi salveranno, per una pulizia profonda ed efficace dei vostri pori.

Donna con punti neri sul naso foto
Punti neri sul naso (Fonte Foto AdobeStock – Inran.it)

Se vi siete guardati allo specchio e avete scovato sul vostro viso dei fastidiosissimi punti neri ed i pori dilatati, beh, non preoccupatevi, esiste un rimedio. Come vi abbiamo spesso e volentieri detto il primo passo per avere una pelle perfetta è quello di fare una buona skin care quotidiana e cosa fare se si ha a che fare con una pelle molto imperfetta?

Innanzitutto ci si rivolge ad uno specialista, ma ci sono alcune importanti regole che accomunano un po’ tutti, la più importante è certamente quella di non mettersi mai e poi mai le mani in faccia e schiacciare i brufoletti. Questa è una regola fondamentale da osservare anche se non si ha intenzione di andare da uno specialista. Noi vogliamo indicarvi alcuni rimedi casalinghi molto molto naturali che usavano anche le nostre nonne quando non potevano andare ovviamente da un dermatologo.

Non perdiamo le speranza e vediamo subito come poter deviare a questo fastidioso problema che colpisce indistintamente sia uomini che donne, in giovane età ma non solo. Se la genetica, lo stress, prodotti cosmetici troppo aggressivi vi hanno modificato la grana della pelle, la natura per fortuna corre in nostro aiuto con alcuni accorgimenti davvero pratici e dai risultati confermati.

Eccesso di sebo, pori dilatati e punti neri: questi tre ingredienti vi salveranno

Donna con pori dilatati sul viso foto
Pori dilatati sul viso (Fonte Foto AdobeStock – Inran.it)

Per rimuovere i punti neri, la soluzione più facile e veloce è chiamare l’estetista e prenotare un appuntamento. Ma quando non possiamo farlo, beh, dovremo pur inventarci qualcosa. Le soluzioni sono ben tre e prevedono di usare l’albume d’uovo, alloro o salvia. Non ci credere? Vi spieghiamo come fare.

LEGGI ANCHE –> Hai un’aria spenta e un viso stanco? Ho qui la soluzione al problema, vai in cucina e prendi questo

Come dicevamo, il primo ingrediente naturale da poter usare è l’albume d’uovo da sbattere in una ciotolina con la forchetta. Va poi preso con un cotton fioc e spalmato sui punti del viso maggiormente interessati dai punti neri come naso, mento e fronte. Successivamente su quelle zone va applicato un cerotto e della carta velina, si attende che l’albume si asciughi e aderisca alla carta, solo allora si può procedere a rimuovere lo strato con un movimento deciso.in cui non si può uscire di casa. Fateci sapere come è andata!

SCOPRI UN ALTRO TRUCCO DI BELLEZZA –> Viso radioso e raggiante giusto in tempo per Natale: usa questo frutto e farai morire tutti di invidia

I punti neri dovrebbero venir via facilmente con il cerotto. Poi, certo che se si tratta di punti molto grandi c’è bisogno dell’intervento di uno specialista del settore. Questo, comunque sia, è un ottimo metodo fai da te che a cui si può fare ricorso in un periodo come questo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO –> Gravidanza: cosa si può mangiare e non mangiare a Natale | La lista completa

Ci sono poi la salvia e l’alloro, due ingredienti semplici da reperire, economici e anche molto validi per la pulizia del viso. Con questi possiamo preparare un tonico da utilizzare sulla nostra pelle, non solo per purificarla, ma anche per asciugarla dal sebo in eccesso. Vi basterà riempire un pentolino con 2 tazze di acqua demineralizzata, e metterci dentro 5/6 foglie di salvia spezzate (o di alloro, a seconda di quello che avete a casa o in giardino).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Lasciate bollire per una decina di minuti, poi filtrate e mettete in una boccetta di vetro. Potete conservare la miscela per 7/10 giorni in un posto fresco e asciutto e usarla all’occorrenza anche se il nostro consiglio è quello di fare almeno un paio di lavaggi a settimana per detergere bene la pelle dalle impurità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.