WhatsApp: premi questo tasto e nessuno ti vedrà online, sarai invisibile | Privacy salva

Per essere invisibili su WhatsApp bastano pochi semplici trucchi che ognuno di noi dovrebbe conoscere e mettere in pratica all’occorrenza. Ora vi spieghiamo come fare!

Logo WhatsApp 151222
Logo WhatsApp (Fonte Foto AdobeStock) – Inran.it

Sono oramai lontani i tempi in cui dovevamo spendere tantissimi soldi per poterci permettere i famosi sms che costavano un bel po’ di centesimi. Whatsapp ha cambiato la vita a milioni di persone in tutto il mondo: l’app di messaggistica oramai esiste da tantissimi anni, e ci permette di interagire con chiunque vogliamo senza pagare alcun costo aggiuntivo ed ogni volta che lo vogliamo!

WhatsApp è senza alcun dubbio l’app di messaggistica più famosa al mondo. Dal suo ingresso ha subito notevoli cambiamenti, perché se inizialmente era consentito parlare solo tra singole persone, ora è possibile comunicare con gruppi, scambiare foto ed inviare persino documenti e la nostra posizione in movimento.

Nata nel lontano 2009 ha ottenuto sin da subito un enorme successo sia in America sia nel resto del mondo. Come sempre, però, il problema che maggiormente preoccupa gli utenti quando si tratta di questo tipo di applicazioni è la questione della privacy. Cosa sta cambiando in WhatsApp?

Mandare i messaggi su WhatsApp senza essere online. Vediamo come

WhatsApp 151222
Mandare un messaggio con WhatsApp (Fonte Foto AdobeStock) – Inran.it

La nota applicazione è pronta, ormai, al grande salto di qualità: si tratta di una rivoluzione che da un lato farà la felicità di molti utenti, mentre dall’altro (con grande probabilità) farà storcere il naso ai più curiosi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Il trucco WhatsApp per sapere sempre se qualcuno è online | Basta un solo sguardo in questo menu

Molto presto e con il nuovo aggiornamento sarà possibile impostare una nuova funzione. Una sorta di super potere? A quanto pare, infatti, verrà introdotta la possibilità di essere “invisibili“? Cosa significa tutto questo? Significa che quando saremo online, non dovremo necessariamente comunicarlo al resto della nostra rubrica. Scrivere un messaggio potrà essere fatto con una maggiore privacy e senza consentire di essere spiati e tenuti sotto “controllo”.

LEGGI ANCHE –> Come scoprire la posizione dei contatti su WhatsApp | Nessuno conosce questa funzione nascosta

Nel frattempo che però attendiamo la notifica dell’aggiornamento che sembra arriverà già dalla prossima primavera, ci attrezziamo con quello che l’applicazione di messaggistica ci fornisce al momento. Credete non sia possibile? Vi sbalordiremo con due alternative che in pochi conoscono ma che sono molto utili se si vuole risultare online e non farsi vedere dal resto delle rubrica.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Come attivare le risposte rapide su WhatsApp grazie ad un metodo geniale

Esistono due semplici escamotage per mandare messaggi senza risultare online, in questo modo ogni utente potrà disporre individualmente della propria privacy senza il rischio di farsi vedere:

  • Anteprima di notifica – Questo modo ci permette di leggere e rispondere ai messaggi senza però accedere alla piattaforma e mostrarsi quindi collegati all’apparecchio. Questo ci consente di sembrare offline senza consentire a qualcuno di capire il nostro ultimo accesso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

  • Modalità aereo – Il secondo trucco non è conosciuto quasi da nessuno ma è molto ingegnoso se impostato bene. Impostando la “modalità aereo” risulteremo sconnessi all’app ma potremmo rispondere invece in tutta sicurezza e tranquillità ma solo a chi vogliamo. Ricordate che però è necessario uscire dall’app di Whatsapp perché il messaggio venga inviato, questo non mostrerà quindi il vostro ultimo accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.