Un regalo 🎁 di Natale fai-da-te che commuoverà chiunque lo riceva: è un’idea bellissima

Cosa c’è di meglio che donare un regalo fai da te a Natale? Sicuramente i vostri amici o colleghi di lavoro apprezzeranno il pensiero e vi ricorderanno per molto tempo. 

Natale regalo fai da te
Regalo di Natale (Fonte Foto AdobeStock) – Inran.it

Mancano pochissimi giorni al 25 dicembre e molte persone sono ancora nel pallone perchè non sanno che cosa poter regalare agli amici oppure i colleghi di lavoro che sono sempre incontentabili e si lamentano di qualsiasi cosa venga loro donato. Spesso si corre ai riapri all’ultimo minuto gettandosi a capofitto su soprammobili improbabili, mazzi di fiori e stelle di Natale. Peggio ancora oggetti riciclati oppure prodotti da banco della farmacia che non ci azzeccano nulla con i gusti di chi è il diretto interessato al dono.

Abbiamo già parlato diffusamente di alcuni doni che potete scegliere sotto i 10 euro e che si scostano di molto dai classici presenti che normalmente si fanno durante le feste. Ovviamente informarvi e capire i gusti delle persone a cui fate il regalo è sempre la prima mossa vincente da fare. Detto questo però ci sono alcune idee che vanno bene a prescindere e che faranno sicuramente felici tutti.

Tra questi ricordiamo prodotti food e wine della nostra amatissima cucina italiana e regionale che tanto ci invidiano all’estero. Passando però anche per confezioni di tè da degustazione, coperte calde d’arredo, sciarpa e berretto, giochi da tavolo e prodotti per la skincare. In particolare di quest’ultima categoria vogliamo soffermrci con maggiore attenzione e spiegarvi come potete realizzare a casa vostra delle profumatissime e colorate bombe da bagno che faranno impazzire tutti!

Bombe da bagno fai da te: il regalo perfetto per Natale! Ecco come farle a casa

Bombe da bagno
Bombe da bagno (Fonte Foto AdobeStock – Inran.it)

Per chi non lo sapesse negli ultimi anni, o meglio dal periodo del lockdown in cui si è stati tutti costretti a stare chiusi in casa, hanno preso il sopravvento le bombe da bagno. Si tratta di saponi solidi a forma di sfera o piccoli animali che a contatto con l’acqua calda della vasca si sciolgono e si trasformano in schiuma perlata e rilasciano gradatamente i loro oli essenziali e profumi.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI –> Scopri come addobbare le finestre a Natale | 5 idee facili, economiche e con effetto “wow” garantito

In commercio ce ne sono di tutti i tipi e fragranze. Sono però molto apprezzate perchè ormai tutti si concedono almeno una volta la settimana un bagno rigeneratore. Quindi cosa c’è di meglio che prepararle noi stesse e regalarle agli amici più stretti per fare un figurone? Per creare le bath bombs, all’inglese, e dar vita al loro effetto frizzantino una volta in acqua vi dovete procurare i seguenti INGREDIENTI:

LEGGI ANCHE –> 10 mete italiane per passare delle feste natalizie all’insegna della magia e del risparmio

  • 100 g di acido citrico
  • 200 g di bicarbonato di sodio
  • 100 g di amido di mais
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (oppure olio di cocco, di mandorle o di jojoba)
  • 1 manciata di sali da bagno per uno scrub perfetto sulla pelle
  • Fiori essiccati (o chicchi di caffè) a piacere
  • 20 gocce di olio essenziale a piacere: menta, eucalipto, limone con potere energizzante, mentre camomilla, verbena o lavanda con potere rilassante
  • Acqua tiepida qb.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI –> Scopri come creare 5 addobbi natalizi con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

La prima cosa da fare è quella di unire all’interno di una terrina capiente tutti gli ingredienti partendo da quelli solidi per finire con quelli liquidi. Mescolare con un cucchiaio di legno e solo quando la miscela è bella compatta iniziare ad impastarla con le mani cercando di darle una forma tondeggiante. Il composto deve risultare morbido ma compatto. Usate anche dell’acqua per avere la consistenza perfetta che resta incorporata ma non si sgretola sotto la pressione delle dita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Fatto questo prendete degli stampini di silicone rotondi o rettangolari (ma vanno bene anche gli stampini per il ghiaccio se non avete altro) e inserite il composto pressandolo bene all’interno della forma, quindi lasciare riposare circa 6 ore. Estrarre le forme dallo stampo facendo molta attenzione. Sistemarle su un piatto ad asciugare almeno due notti prima di procedere ad incartare le vostre bombe da bagno in sacchettini di juta pronti per essere regalati pe Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.