Ti basta solo un elastico per un’acconciatura chic ed elegante: sarai al TOP

 Quante volte durante le feste siamo combattute sul tipo di acconciatura migliore da poter sfoggiare: e se vi dicessimo che vi basta un semplice elastico per creare un look chic ed elegante?

Ponytail coda di cavallo alta donna
Ponytail (Fonte Foto AdobeStock) – Inran.it

Avere una bella capigliatura ordinata fa sempre la differenza, rappresenta la nostra personalità e gioca un ruolo chiave quando ci presentiamo agli altri. Spesso avere i capelli in ordine ci racconta meglio che moltissimi altri particolari legati all’abbigliamento o agli accessori, la nostra chioma, le movenze nell’esibirla, la lucentezza delle ciocche, se si usa un raccolto oppure uno sceso, capello corto o lungo.

Avere quindi un hair look impeccabile ci salva da molte situazioni, soprattutto ora che le feste sono nel pieno dei giochi e ci troviamo a rapportarci con molte persone per gli auguri di Natale, pranzi e cene di lavoro ma anche eventi mondani. La scelta del momento, se non si può andare dalla parrucchiera per la piega perfetta, è quella di usare gli elastici che si hanno già a casa. Vi consentiranno di realizzare l’acconciatura del momento che anche moltissime star del cinema e influencer stanno esibendo in questo momento.

Si tratta della ponytail, conosciuta anche come coda di cavallo, pratica e veloce per avere anche all’ultimo momento un effetto chic ed elegante perfetto per ogni circostanza. La coda è una certezza sempre. Basta arricchirla poi con un fermaglio o un fiocco ed il gioco è fatto. Vediamo i trend maggiori del momento e come replicarli a casa nostra.

5 modi per fare la ponytail: ti serve solo un elastico per la tua acconciature delle feste

Donna applica conditioner modellante sui capelli
Applicare un conditioner modellante sui capelli (Fonte Foto AdobeStock)

Che sia bassa, alta, voluminosa oppure a palloncino, con frisé, onde morbide o liscissima, il primo passo è quello di avere il capello pulito. Questo andrà poi “sporcato” leggermente con un conditioner modellante per avere un effetto a lunga durata che vi consentirà di essere perfette anche per molte ore dopo aver fatto la vostra coda.

1) Ponytail bassa

Si tratta dell’ABC di tutte le acconciature. Dopo aver lavato e pettinato i capelli vanno passati con il conditioner e legati, servendosi di un pettine a punta o una spazzola, mantenendo l’elastico quasi sulla nuca. Potete decidere di lasciare la coda liscissima oppure di passare la piastra solo sulle ciocche. Inoltre questa può essere portata dritta oppure laterale appena sotto l’orecchio.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Il trucco per avere capelli lucidi e morbidissimi: ti basta una sola mossa furbissima

2) Ponytail a palloncino

E se invece di piastrare la coda o di creare dei boccoli si realizzassero dei simpatici nodi leggermente rimborsati che creano l’effetto di palloncini in misura decrescente? L’effetto è fresco e davvero d’impatto!

LEGGI ANCHE –> Ti basta un fiocco rosso messo così tra i capelli per avere l’acconciatura natalizia più in di sempre

3) Ponytail voluminosa molto alta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1)

Per fare questo tipo di coda alta non serve necessariamente avere una grande massa di capelli. L’hairstylist americano delle celebrities Chris Appleton in un video tutorial suo suo profilo Instagram ci ha spiegato come poterla fare con due veloci mosse. Si divide la chioma in due sezioni legando con un elastico quella più alta. La parte bassa invece va prima divisa a metà e poi sollevata metà a destra e metà a sinistra della prima coda, quindi legata assieme nella parte alta della testa e fatta cadere verso il basso. In questo modo si creerà l’illusione che ci siano moltissimi capelli oppure addirittura un’extension aggiuntiva.

NON PERDERTI ANCHE –> Mai fare questo errore quando asciughi i capelli: il sistema per non rovinare mai la tua chioma

4) Ponytail con le trecce

Per impreziosire la coda eseguite prima delle trecce sulla nuca, larghe oppure sottili, che andranno poi inserite all’interno del vostro elastico per un risultato super elegante ma davvero realizzabile in pochissimi minuti. Ottimo per cerimonie oppure grandi eventi in cui non volete passare inosservate.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

5) Ponytail intrecciata

Sui social questo tipo di acconciature con gli elastici spopolano e le teenager di tutto il mondo stanno facendo a gara per poter realizzare la ponytail più articolata. Sbizzarritevi con la fantasia. L’esempio sopra proposto ne mostra una eseguita con una serie di intrecci che partono tutti da tre codini poi inseriti l’uno dentro l’altro per dare vita ad una coda unica e davvero scenografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.