Lady Diana e l’ultimo Natale con la sua famiglia: cosa successe davvero quel giorno del 1993

C’è una testimonianza di quel che avvenne ormai tre decenni fa a Lady Diana, in un giorno in cui tutti, anche chi ha i problemi più grossi, provano a sorridere. Per lei fu l’inizio della fine.

Un primo piano di Diana
Un primo piano di Diana (Foto Instagram – Inran.it)

Lady Diana, come ben noto, è scomparsa il 31 agosto del 1997 in un incidente stradale avvenuto di notte a Parigi. Ma il suo ultimo Natale con i figli ancora piccoli, William e Harry, e con l’ormai ex marito Carlo, lo visse ben prima.

Era il 1993 quando la Principessa Triste visse l’ultimo 25 dicembre insieme a quella che era parte della sua famiglia. Parte si, perché come detto, con Carlo l’amore era già giunto al termine da tempo, in seguito alla presa di consapevolezza di essere finita in un matrimonio che tutto era stato tranne che felice.

Ai tempi la coppia era di fatto già separata, ma fu proprio tra la Vigilia ed il giorno di Santo Stefano del 1993 che Lady Diana avrebbe preso una grossa scelta. Le cui ripercussioni avrebbero poi fatto franare il terreno sul quale la Royal Family ha sempre cercato di trasmettere all’opinione pubblica di trovarsi. Lei si trovava con la Royal Family nella tenuta di campagna di Sandringham House, che è la sede tradizionale delle celebrazioni di Natale dei reali inglesi.

Lady Diana, l’ultimo Natale coi figli: come andò

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Diana (@dianaforeverremembered)

Fu proprio allora che Diana avrebbe preso la decisione di divorziare da Carlo. Ed ovviamente la regina Elisabetta avrà avuto come prima reazione quella di ritenere la cosa inaccettabile, per quanto, accanto al suo figlio primogenito, la Spencer fosse profondamente felice.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Il principe William lascia Kate a casa e va dalla ex: quello che è successo ha sconvolto tutti

Ed è proprio di tutto questo che si parla in “Spencer”, un film che ricalca in tutto e per tutto quei tre giorni delle vacanze natalizie a Buckingham Palace. E che vede come attrice che interpreta il delicatissimo ruolo di Diana la statunitense Kristen Stewart.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Re Carlo e Camilla: critiche come se piovesse per gli auguri di Natale | Sudditi scioccati

Ebbene, l’interpretazione di quest’ultima è stata giudicata eccellente dalla critica. La prova fornita dalla 32enne di Los Angeles è parsa impeccabile.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Camilla offende Carlo con il suo comportamento: tutto il mondo ha assistito alla scena

“Spencer” è uscito nei film nel novembre del 2021 e per quella recitazione la Stewart ha ottenuto la candidatura all’Oscar come migliore attrice protagonista.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tra senso di oppressione, la sensazione effettivamente reale di sentirsi incompresa, e poi i problemi di salute con la depressione ed i disturbi alimentari, la vita di Diana non sembra essere stata affatto felice. E fu solo grazie ai figli William e Harry che lei riusciva a sorridere. Lei che se ne è andato troppo presto, a soli 36 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.