William e Kate non si presentano al pranzo di Natale: la Corona inglese sta crollando?

William e Kate hanno disertato il tradizionale pranzo di Natale con la famiglia reale? Scopriamo insieme cosa sta succedendo in Inghilterra

William Kate, cosa è successo a Natale?
William Kate (instagram) inran.it

La Royal Family, in questo periodo, è al centro dell’attenzione mediatica. Per quale motivo? No, non solo per il documentario uscito su Harry e Meghan poco prima delle feste che ha messo tutto quanto in discussione, ma anche perché questo è il primo Natale dopo la morte della Regina Elisabetta II.

Solo un anno fa, la Regina sei era rifugiata nella sua residenza a Balmoral – lo stesso luogo in cui è morta – scegliendo di trascorrere le feste di Natale con i più stretti, ricordando il suo amato Filippo che l’aveva lasciata solo pochi mesi prima. E, a distanza di dodici mesi, adesso Elisabetta è tornata a “trascorrere” questa festività insieme al suo grande amore.

William e Kate assenti al pranzo di Natale? Cosa sta succedendo in Inghilterra

il natale di William e Kate
William Kate (instagram) inran.it

Gli omaggi alla Regina sono stati molti in questi giorni, in modo particolare l’albero che è stato addobbato in suo onore. E non è finita qui: il Re Carlo ha già rivelato che non rinuncerà alle tradizioni di famiglia che sono state tramandate dalla sua mamma, ad esempio il banchetto a Sandringham della vigilia all’apparizione pubblica in occasione della funzione del giorno di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Re Carlo e Camilla: critiche come se piovesse per gli auguri di Natale | Sudditi scioccati

Proprio per questo un dettaglio non è passato inosservato: perché il Principe William e la sua consorte Kate Middleton non hanno partecipato al tradizionale pranzo natalizio a Windsor del 21 dicembre?

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Camilla offende Carlo con il suo comportamento: tutto il mondo ha assistito alla scena

Ormai è risaputo che Meghan Markle e il Principe Harry hanno drasticamente preso le distanze dalla loro famiglia, ritrovando la loro indipendenza e non sorprende che abbiano preferito non ritornare in Inghilterra. Con molte probabilità, non sarebbero stati neanche una presenza gradita considerato il documentario uscito proprio in questo periodo che ha messo nuovamente in crisi il rapporto famigliare dei reali. Insomma, non era di certo il caso per loro sedersi allo stesso tavolo e fingere una complicità che in questo momento non esiste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Harry e Meghan: gli ultimi episodi del documentario sono pieni di accuse | Si urla allo scandalo

La cosa che in pochi si aspettavano è che William e Kate sarebbero venuti meno ad una tradizione di famiglia come la cena del 21. Essendo i primi in linea di successione al trono, avrebbero dovuto di certo partecipare per rispetto al Re. Alla fine, però, i tabloid inglesi sono riusciti a risolvere questo mistero.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

William e Kate non lo hanno fatto certamente per dispetto. Semplicemente, per i loro tre figli sono cominciate le vacanze di Natale a scuola e i genitori ne hanno approfittato per trasferirsi nella tenuta di campagna nel Norfolk. La residenza si trova vicino Sandringham, ovvero dove la famiglia Windsor ha passato le feste di Natale. Piuttosto che affrontare questo viaggio, i due hanno preferito aspettare i parenti nella tenuta, rinunciando così al pranzo natalizio tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.