Non essere banale: i migliori messaggi di auguri Capodanno ad amici e parenti

Il Natale ce lo siamo lasciati alle spalle ma ora è tempo di cominciare a fare gli auguri di Capodanno, quest’anno però non essere monotono e scrivi questi messaggi di auguri davvero originali.

auguri
Ragazza che scrive gli auguri di Capodanno (Canva)

Il biglietto di auguri è importante, soprattutto se non è accompagnato da un regalo. Attraverso un semplice biglietto esprimiamo infatti i nostri migliori auguri verso chi lo riceverà.

E se non sai proprio che cosa scrivere per augurare un buon Capodanno alle persone che ami, ecco qualche spunto che non ti farà fare brutta figura. Perché di messaggi che si concludono con “felice anno nuovo” ne abbiamo ricevuti a bizzeffe anche noi.

Auguri di Capodanno: cosa scrivere nei messaggi?

auguri
Madre e figlia che scrivono gli auguri di Capodanno (Canva)

POTRESTI ESSERTI PERSO QUESTO CONTENUTO —> Capodanno 2023: le idee più belle e divertenti per cominciare al meglio il nuovo anno

Se fai parte di quelle persone che hanno poca fantasia e che ogni anno scrivono gli stessi messaggi di auguri, è giunto il momento di cambiare rotta e di ricorrere a nuove idee, di sicuro più originali delle tue. Perché un messaggio di auguri, specialmente per Capodanno, deve essere colmo di buoni auspici nei confronti dell’anno che verrà. E se stai scrivendo a una persona a te molto cara non puoi ridurti al classico messaggio standard.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram e segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok!

Hai un sacco di possibilità e opzioni diverse, ma se non riesci a pensare nemmeno a un messaggio che possa fare al caso tuo, ecco qualche piccolo aiuto da parte di chi ha fatto la storia della letteratura:

POTRESTI ESSERTI PERSO QUESTO CONTENUTO —> Sei stato invitato a Capodanno ma non sai cosa portare? Ho qualche idea che ti aiuterà

  • “Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. (Victor Hugo)
  • “Ancora un anno è bruciato, / senza un lamento, senza un grido / levato a vincere d’improvviso un giorno”. (Salvatore Quasimodo)
  • Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?” (Giacomo Leopardi)

POTRESTI ESSERTI PERSO QUESTO CONTENUTO —> Come realizzare delle stelle filanti fai-da-te per festeggiare il Capodanno

Ma non solo puoi usare gli aforismi di questi grandi scrittori, ma anche stralci di canzoni, come ad esempio L’anno che verrà di Lucio Dalla. Oppure puoi ricorrere a filastrocche, come L’anno nuovo del celebre Gianni Rodani. Come vedi di idee ce ne sono tante, non ti resta che scegliere la frase che meglio rispecchia ciò che vuoi scrivere alle persone a te care!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.