L’Inghilterra va avanti: dopo la regina Elisabetta, Re Carlo prende una decisione storica

La Regina Elisabetta è scomparsa oramai diverse settimane fa: questo è il primo Natale che la sua famiglia trascorre senza di lei. Come sono andate le cose con Re Carlo?

Re Carlo, decisione storica
Regina Elisabetta (instagram) Iran.it

La fine dell’estate è stata davvero tragica per la famiglia Windsor, ma anche per il resto del mondo. Infatti è accaduto qualcosa che sembrava potesse non succedere mai: dopo 96 lunghissimi anni, la Regina Elisabetta ci ha lasciati. Andando via, ha creato un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla, di viverla, di volerle bene e di considerarla un vero e proprio punto di riferimento, un punto di riferimento per l’Inghilterra ma anche per la monarchia di tutto il mondo.

Senza di lei niente sembra più lo stesso, ma la vita va avanti soprattutto quando si tratta della famiglia reale. Infatti, appena la Regina ha chiuso gli occhi abbandonandosi all’eterno riposo, da quel momento suo figlio Carlo è diventato il nuovo sovrano del Paese.

Primo Natale da Re: Carlo prende una decisione storica

decisione di Re Carlo
Regina Elisabetta (instagram) Iran.it

Con la improvvisa scomparsa della sovrana, sono cambiate davvero tantissime cose. Ovviamente in primis il Re: da diverse settimane, oramai, Carlo ha preso ufficialmente il suo ruolo e il figlio William ad oggi sta facendo quello che, fino a poco tempo fa, faceva suo padre in attesa di diventare il Re del Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Re Carlo e Camilla: critiche come se piovesse per gli auguri di Natale | Sudditi scioccati

Tra le tante cose che non saranno più lo stesse, si avvia alla fine anche la era delle banconote con il volto della Regina Elisabetta. Infatti, dal momento in cui è scomparsa, hanno smesso di coniare le banconote con il volto della ex sovrana e hanno cominciato a studiare una idea per introdurre il volto del Re Carlo. Dopo settimane di lavoro, la Bank of England ha infatti presentato in queste ultime ore un prototipo di nuove sterline con il volto del nuovo Re.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Camilla offende Carlo con il suo comportamento: tutto il mondo ha assistito alla scena

La nuova “moneta” dovrebbe entrare ufficialmente in circolazione a partire dalla metà del 2024, in un primo momento insieme alle banconote che sono tuttora disponibili e valide con il volto della ex sovrana. Il profilo del primogenito di Elisabetta sarebbe stato realizzato a regola d’arte da un artista di fama mondiale sulla base di un ritratto di corte che risale all’incirca al 2013.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Harry e Meghan: gli ultimi episodi del documentario sono pieni di accuse | Si urla allo scandalo

“Sono molto orgoglioso del rilascio del disegno di questa nuova emissione, si tratta di un momento storico significativo per il Paese poiché il Re Carlo è solo il secondo monarca il cui volto venga stampato sulle nostre banconote” ha dichiarato Andrew Bailey, il governatore della Banca d’Inghilterra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, piano piano, il volto di Re Carlo sta prendendo sempre di più il posto della Regina Elisabetta, che ci ha lasciati lo scorso settembre ma che rimarrà comunque indimenticabile nei cuori di tutti coloro che le hanno voluto bene e che sono cresciuti insieme a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.