Pelle cadente sul viso: come rimediare in poche mosse e con solo ingredienti naturali

Quando vi guardate allo specchio, vi ritrovate a tirare indietro delicatamente la pelle del viso e desiderate che rimanga lì? Il movimento della parte superiore delle braccia vi infastidisce?

Pelle cadente sul viso
Lifting (Canva) Inran.it

Un lifting chirurgico, come il lifting del viso o la chirurgia delle palpebre, vi darà i risultati più eclatanti, ma troverete molte altre opzioni per il rassodamento della pelle. Queste opzioni offrono tempi di inattività più brevi e costi più contenuti. Un altro vantaggio: molte di esse possono essere utilizzate su qualsiasi parte del corpo che necessiti di un lifting.

Creme e lozioni rassodanti per la pelle Questi prodotti sono molto diffusi. Molti di questi prodotti sono così promettenti che vi sentirete obbligate a provarli. Prima di spendere soldi per un’altra crema rassodante, ecco cosa dovete sapere.

Pelle cadente sul viso: i rimedi naturali

Pelle viso
Lifting (Canva) Inran.it

Se cercate risultati simili al lifting in un barattolo, probabilmente rimarrete deluse. Nonostante le dichiarazioni, i risultati di una crema rassodante per la pelle saranno al massimo impercettibili. È anche possibile che non si veda alcun risultato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione a questo aspetto importante per far crescere al meglio le tue piante da interno

Quando si notano risultati immediati, il prodotto tende a essere un efficace idratante. Una buona crema idratante può rimpolpare la pelle, rendendo meno evidenti le linee sottili e le rughe. Questo risultato è temporaneo. Per continuare a vedere i benefici, è necessario applicare il prodotto ogni giorno.

Per quanto riguarda l’affermazione che una crema o una lozione possano sollevare la pelle cascante, i dermatologi dicono che non è possibile. Una crema o una lozione non possono penetrare nella pelle abbastanza in profondità per farlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Usa così il bicarbonato per le tue piante e non immagini che risultati incredibili che otterrai

Tuttavia, si può notare un piccolo cambiamento se un prodotto contiene un retinoide, come il retinolo, che può aiutare il corpo a produrre più collagene.

Sebbene le creme e le lozioni producano al massimo dei risultati impercettibili, la domanda di prodotti per la cura della pelle in grado di sollevare la pelle cascante continua a crescere. Questa domanda sta alimentando la ricerca, per cui i ricercatori stanno sperimentando varie idee.

Un’idea che stanno testando è quella di utilizzare creme per creare cariche elettriche nella pelle. Queste cariche indolori potrebbero aumentare la quantità di collagene presente nella pelle, rendendola più compatta.

Rassodamento e lifting modesti

Procedure non invasive di rafforzamento della pelle Queste procedure sono dette non invasive perché lasciano la pelle intatta. Non si avranno ferite da taglio, incisioni o pelle cruda in seguito. È possibile che si verifichino arrossamenti e gonfiori temporanei, ma di solito questo è l’unico segno che indica che è stata eseguita una procedura.

Ecco cosa ci si può aspettare da una procedura non invasiva di rafforzamento della pelle:

  • Risultati: Tendono a comparire gradualmente, in modo da sembrare naturali.
  • Tempi di inattività: Pochi o nessuno
  • Daltonico: Sicuro per persone di tutti i colori della pelle
  • Uso su tutto il corpo: Può rassodare la pelle praticamente ovunque sul corpo
  • Effetti collaterali: Solitamente arrossamento e gonfiore, ma poco rischio di altri effetti collaterali se eseguito da un dermatologo certificato.
  • Impegno di tempo: La maggior parte delle procedure richiede 1 ora o meno
  • Dolore: può verificarsi un po’ di fastidio durante la procedura, ma di solito è tutto qui.
  • Trucco: Spesso si può applicare subito dopo la procedura
  • Costo: Varia e non è coperto da assicurazione, quindi chiedete quanto costerà

Se si opta per una procedura di rafforzamento della pelle non invasiva, è probabile che si esegua uno dei seguenti interventi:

  • Ultrasuoni: i dermatologi utilizzano gli ultrasuoni per inviare calore in profondità nella pelle.
  • In sostanza: Il calore può indurre il corpo a produrre più collagene. Con 1 trattamento, la maggior parte delle persone vede un modesto sollevamento e rassodamento entro 2-6 mesi. È possibile ottenere maggiori benefici con ulteriori trattamenti.
  • Radiofrequenza: Durante questo trattamento, il dermatologo posiziona un dispositivo contro la pelle, che riscalda il tessuto sottostante.
  • In conclusione: La maggior parte delle persone effettua un solo trattamento e avverte subito un certo rassodamento. Il corpo ha bisogno di tempo per produrre collagene, quindi i risultati migliori si vedranno dopo circa 6 mesi. Alcune persone traggono beneficio da più di un trattamento.

I risultati possono durare da 2 a 3 anni con la giusta cura della pelle.

Trattamento laser. Alcuni laser possono inviare il calore in profondità nella pelle senza ferire lo strato superiore della pelle. Questi laser sono utilizzati per rassodare la pelle di tutto il corpo e possono essere particolarmente utili per rassodare la pelle lassa sulla pancia e sulla parte superiore delle braccia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In conclusione: Potrebbero essere necessari da 3 a 5 trattamenti per ottenere risultati, che appaiono gradualmente tra i 2 e i 6 mesi dopo l’ultimo trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.