Come funziona Allì, il farmaco per dimagrire che richiede una routine rigorosa da seguire affinché abbia effetto. Come funziona e quanto costa.

Allì è il farmaco per dimagrire molto in voga da mesi. Non c’è bisogno di alcuna ricetta medica per il suo acquisto e questo prodotto funziona grazie al principio attivo noto come orlistat. È noto sin dal 2007 negli Stati Uniti. La sua assunzione non manca di manifestare degli effetti collaterali, a volte.
Ma l’Allì, che è un farmaco per dimagrire comunque alquanto delicato, necessita di essere assunto per forza di cose in accoppiata con una dieta corretta e che sia adatta alle persone affette da obesità. È richiesta una soglia minima di indice corporeo di 28 kg/m2, che è il limite dal quale parte la condizione di sovrappeso. Da 30 kg/m2 in poi parte invece la condizione di obesità.
In che cosa consiste questo farmaco? In un flacone ripieno di polietilene, capsule ed un contenitore per il loro trasporto. E non manca ovviamente l’immancabile prospetto informativo, come imposto dalla legge. Inoltre è presente anche in diario alimentare sul quale annotare tutti i passi compiuti nella dieta che si sta portando avanti.
Allì, quanto peso fa perdere questo farmaco per dimagrire e il prezzo

Il costo dell’Allì non è indifferente. Questo farmaco per dimagrire ha un prezzo consigliato di 69,29 euro. In totale è costituito da 84 capsule da prendere nella quantità di tre al giorno, ovvero a colazione, pranzo e cena, per ventotto giorni. È possibile anche seguire una terapia con l’assunzione di due compresse al giorno, per un mese e mezzo di terapia.
In breve, il funzionamento dell’Allì consiste nell’impedire all’intestino di assorbire i grassi, che così finiscono con l’essere espulsi seguendo tutte le fasi della digestione. Tutte le rilevazioni fin qui compiute riferiscono di un dimagrimento del 3% ulteriore in aggiunta a quanto accadrebbe con la sola dieta seguita. Ma molto dipende da soggetto a soggetto.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Burro, olio e margarina: tutti i falsi miti da sfatare | Una svolta che cambierà tutto
Ma rispetto ad esempio agli integratori per dimagrire, questo farmaco viene riconosciuto ufficialmente come un qualcosa di utile per smaltire i chili in eccesso. Tra gli effetti collaterali noti c’è quello di una possibile interferenza nell’assorbimento delle vitamine A, D, E e K, ovvero tutte quelle idrosolubili. In questo caso è compatibile la assunzione di un integratore polivitaminico.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Finocchio: si può mangiare a dieta? Ecco cosa dicono gli esperti in merito
Gli effetti collaterali noti e chi non può prenderlo
Inoltre va evitata la concomitante assunzione di questo prodotto con gli anticoncezionali orali. Ed ovviamente si tratta di un qualcosa che non è assolutamente adatto a bambini ed a soggetti affetti da patologie in corso, specialmente di tipo epatico o renale. Gli altri casi in cui l’Allì va evitato sono:
- ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
- trattamento concomitante con ciclosporina o anticoagulanti orali;
- sindrome da malassorbimento cronico;
- colestasi;
- gravidanza;
- allattamento.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Liquirizia: conosci tutti i suoi benefici e le sue proprietà? Mettiti comodo perché sono tantissime
Gli effetti collaterali più noti riguardano:
- incontinenza fecale associata a perdite oleose;
- flatulenza con emissione di feci;
- urgenza di defecazione;
- feci oleose e soffici;
- dolore addominale;
- cefalea;
- infezioni respiratorie;
- problemi gengivali;
- infezioni urinarie;
- ipoglicemia;
- influenza;
- affaticamento;
- irregolarità mestruale;
- ansia;
- reazioni allergiche;
- gravi difficoltà respiratorie;
- sudorazione;
- eritema;
- prurito;
- gonfiore del viso;
- battiti cardiaci accelerati;
- collasso;
- sanguinamento anale;
- diverticolite;
- comparsa di vesciche sulla pelle;
- forti dolori addominali causati da calcoli biliari;
- epatite;
- pancreatite.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Come sempre avviene con qualsiasi farmaco o medicinale, anche in questo caso è assolutamente vietato agire alla leggera. E pur non essendoci la necessità di esibire una regolare ricetta medica, è sempre bene rivolgersi ad un medico curante o ad un esperto in ambito alimentare prima di procedere con l’assunzione di questo prodotto.