Viso paffuto: come eliminare il grasso in eccesso e scolpirlo grazie a questo semplice gesto

Sicuramente non si può pensare di eliminare un viso paffuto solo con degli esercizi facciali senza abbinare esercizio fisico e dieta controllata, ma aiutano moltissimo se fatti con criterio e costanza. Vediamoli.

viso paffuto doppio mento
Donna con il doppio mento (Canva) – Inran.it

Alzi la mano chi durante le passate feste di Natale ha preso qualche chilo di troppo! Sono poche le persone che sono riuscite a non sgarrare affatto, mentre tutte le altre si sono trovate con addosso i sensi di colpa, il Panettone e le lasagne che si vedono sulla pancia ed in particolare sul viso. In faccia, guance e collo soprattutto, tendiamo ad avere maggiore deposito di liquidi quando ingrassiamo ma è anche la prima zona del corpo che si sgonfia quando il peso cala.

Ovviamente non ci sono degli esercizi localizzati da poter fare per eliminare il grasso sottocutaneo, sarebbe un’utopia bella e grossa, ma abbinati ad un’alimentazione salutare priva di grassi e zuccheri raffinati, tante fibre, acqua e movimento quotidiano, i risultati ci possono essere anche in pochissimo tempo. Quelli che però andiamo a spiegare sono degli esercizi facciali ottimi per stimolare la circolazione del viso e aumentare la mobilità dei muscoli mandibolari che così riescono a far apparire l’ovale più scolpito. Vediamoli subito, sono indicati anche quando si applicano le creme la sera per un’azione più mirata e a lungo termine.

4 esercizi per scolpire un viso paffuto ed eliminare il grasso: effetti incredibili

Vanno presi seriamente e mai svolti con noncuranza, meglio quindi posizionarsi davanti lo specchio del bagno con la luce accesa in modo da osservarsi bene e prendere coscienza della mimica facciale corretta. Togliete occhiali, orecchini e abbassate il colletto della maglia in modo da avere anche il décolleté scoperto e massaggiare bene tutta la zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO –> Per delle gambe snelle e toniche, non serve sudare: 3 esercizi facili e veloci da provare subito

1) Faccia da pesce

Ricordate quando da bambini cercavate di simulare la bocca del pesce? Ecco, anche ora serve inspirare con la bocca e trattenere l’aria all’interno sgonfiando le guance. Ripetete 15 volte tenendo il collo dritto e le spalle aperte, il risultato sarà subito evidente con una migliore definizione della gote e delle guance.

LEGGI ANCHE –> Praticare dello sport quando si ha il ciclo: benefici incedibili sul tuo corpo

2) Palloncino

Viceversa riempite d’aria la bocca e gonfiate le guance di destra e sinistra a intermittenza per 15 volte, spostando l’aria da una parte all’altra. Sembra un esercizio sciocco ma darete maggiore turgore ai muscoli e alla circolazione sanguigna sottocutanea, inoltre quando perderete peso questo permetterà alla pelle di essere ancora turgida e vigorosa.

NON PERDERTI ANCHE –> Si può fare sport tutti i giorni? Sì ma a patto che tu faccia solo in questo modo

3) Pressione mandibolare con le mani due cucchiai

Questo esercizio è indicato anche quando ci si dà la crema sul viso perchè permette di intensificare l’assorbimento dei tensioattivi del prodotto. Premete pollice e indice sul mento con entrambe le mani e quindi trascinatele verso l’esterno (a destra e a sinistra) fino alle orecchie: questo allunga sensibilmente la zona del doppio mento e permette una maggiore distensione muscolare. Ripetere 15 volte.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

4) Allungare il mento

L’ultimo esercizio invece prevede di stringere l’addome con il bacino in retroversione e contemporaneamente allungare il collo verso l’alto. Ripetere l’operazione 15 volte, alto-basso, sempre in modo lento ma deciso per evitare contusioni al collo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.