Carnevale 2023: come fare il costume di Mercoledì Addams in poche mosse 😎

Sicuramente sarà la protagonista più copiata durante questo Carnevale 2023: vediamo come realizzare il vestito di Mercoledì Addams senza spendere troppi soldi. 

Mercoledì Addams vestito Carnevale
Mercoledì Addams Netflix (Instagram) – Inran.it

È Mercoledì (Wednesday) mania su Netflix e i social dove sta spopolando il balletto della protagonista Jenna Ortega mentre si esibisce sulle note di ‘Bloody Mary’ di Lady Gaga. La serie televisiva statunitense è stata creata da Alfred Gough e Miles Millar, ispirata ai personaggi della famiglia Addams uscita per la prima volta nelle pagine del The New Yorker nel lontano 1939. L’opera ha visto le prime quattro puntate diretta da Tim Burton, tale per cui il successo della serie –  già confermata con la seconda stagione – ha spopolato così tanto.

Ovviamente Mercoledì Addams sarà anche uno dei personaggi più copiati durante questo Carnevale 2023, infatti il suo carattere cinico e sinistro ben si presta ad essere rivisitato per la festività che porterà in strada e sui carri allegorici grandi e piccini. Sul web e nei negozi di abbigliamento a tema ci sono già molti abiti costruiti su misura pronti per essere acquistati. Ma se non volete spendere eccessivamente vi spieghiamo come comporre il look a casa usando già quello che avete nell’armadio. Iniziamo.

Come vestirsi da Mercoledì Addams a Carnevale 2023: ecco cosa devi acquistare

Per fortuna Mercoledì indossa solo abiti scuri che si distinguono l’uno dall’altro per via di piccoli particolari o accorgimenti stilistici. Serve quindi aprire l’armadio e fare mente locale su quanto si possiede di quella tinta, oppure chiedere a prestito qualcosa dalla mamma o le amiche.

QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Anche se non te lo dice puoi capirlo lo stesso: il linguaggio del corpo non mente | Trucchi da conoscere

Vi servirà un abito nero lungo fino al ginocchio, meglio se di velluto oppure di cotone pesante. Quello di Mercoledì è sciancrato in vita ma se il vostro è a tubo potete anche chiuderlo in vita con una cintura nera e inserire sotto la gonna della crinolina di tulle per fare spessore (la si trova online a partire da 10 euro).

LEGGI ANCHE –> Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023

Procuratevi anche una camicia bianca con ampio colletto da inserire sotto l’abito, dovete anche rimborsare le maniche in modo che si vedano i polsini sporgere dal di sotto. Completate il look con calze nere spesse 50 denari oppure delle calze autoreggenti alte fino al ginocchio di lana. Come calzature le opzioni sono due. O delle Mary Jane nere con tacco carrarmato possente ben rialzato da terra, oppure degli anfibi, anch’essi con suola carrarmato e fibbie decorative sul gambale.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI –> Dove andare a San Valentino 2023: 5 mete economiche e bellissime proprio in Italia

Se avete i capelli lunghi siete avvantaggiate. Basterà realizzare delle trecce laterali che partono dall’attaccatura della nuca. Se invece avete i capelli ricchi, cortissimi, oppure colorati la soluzione è procurarvi una parrucca scura sempre online oppure nei negozi specializzati nella vendita di articoli per le feste ed i costumi di Carnevale. Forse sarà la spesa più sostanziosa che dovrete fare ma sempre inferiore ai 25 euro per un prodotto di media qualità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente ricordatevi di usare un fondotinta molto chiaro per compire il viso ed il collo ed un rossetto color nude sulla labbra. Gli occhi sono evidenziati con uno smoky eyes intenso e mascara per ciglia voluminose. Evitare invece fard o illuminanti su gote e occhi, nessuna ombra deve macchiare il viso candido della bella Mercoledì Addams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.