Tante missive scritte di proprio pugno da Lady Diana svelano, dopo decenni, il profondo dolore che lei ha dovuto sopportare.

Lady Diana, ancora oggi, continua ad essere molto amata. Quando era viva lei incarnò tutto ciò che di reazionario all’austerità ed alla severità che vigevano a Buckingham Palace c’era. E per questo la stessa Royal Family non le ha mai mostrato il necessario sostegno. Per questo lei divenne nota come “la Principessa Triste”.
Neppure gli evidenti tradimenti subiti da Carlo mentre i due erano sposati portarono ad un supporto in favore di Lady Diana. La quale fu portata a sua volta a fuggire da quella prigione dorata nella quale si era trovata rinchiusa, tradendo Carlo a sua volta. L’unico conforto rimasto nella sua esistenza era rappresentato dai suoi figli, William e Harry.
Proprio in merito a questo turbolento aspetto della sua vita legato al matrimonio infelice con Carlo, c’è un qualcosa che è sopravvissuto fino ai giorni nostri. Infatti Lady Diana – che morì nel 1997 in un drammatico incidente d’auto – scrisse di suo pugno delle lettere nelle quali rivelava senza alcun filtro quelle che furono le sue sensazioni.
Lady Diana, il matrimonio infelice con Carlo

Adesso quelle lettere sono pronte a finire all’asta, e ci vorranno tanti soldi per accaparrarsele e per poterle gelosamente custodire. Si tratta di alcune testimonianze che Diana impresse a penna su della carta ufficiale che riporta la intestazione di Kensington Palace. Destinatari di queste lettere erano due amici di lei, Susie e Tarek Kassem.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché Kate Middleton ha aperto un nuovo account su Instagram? Cosa abbiamo scoperto al riguardo
L’allora Principessa del Galles scrisse ben 32 missive, tra il 1995 ed il 1996. Poco più di un anno prima di morire. L’intera collezione ha un valore stimato di 90mila sterline, che al cambio attuale corrisponde a quasi 101mila euro. E questo è il prezzo base, i proventi saranno poi devoluti in beneficenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: È il suo sosia: sono così uguali che fanno impressione | L’incredibile somiglianza del figlio di Harry
“Porto un dolore ed un peso enorme”
Visualizza questo post su Instagram
Diana, in queste lettere, esprime grande ammirazione per questi suoi due amici. Sono stati proprio loro, Susie e Tarek Kassem, a decidere di mettere all’asta parte di queste lettere. Non tutte verranno messe all’asta, quelle più toccanti continueranno ad essere custodite da loro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Harry si ubriaca: “Non ho bisogno di aiuto” e poi sviene | La reazione di Meghan non tarda ad arrivare
Sono due le motivazioni che hanno portato questa coppia ad agire in questo modo. Uno è il non gravare i loro figli di quello che potrebbe essere una responsabilità troppo grossa. Avere qualcosa appartenuta ad una celebrità come Diana continua ad esserlo potrebbe essere troppo grande, come cosa. E poi loro sanno che con i proventi potrebbero fare tanto bene a chi ne ha più bisogno.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
In molti casi Diana si confida come mai avrebbe fatto prima. Come ad esempio in quella circostanza nella quale si augura che il suo divorzio da Carlo possa finire bene, “nonostante una situazione disperatissima ed orribile per me. Se un anno fa avessi saputo come sarebbero andate le cose non avrei mai proceduto così”.