Re Carlo non c’è: scandalo in Inghilterra | Il gossip fa il giro del mondo in poche ore

Una brutta notizia colpisce la Royal Family e per re Carlo è un colpo durissimo da incassare. È sorta anche una aspra polemica.

Un primo piano di Carlo in pubblico
Un primo piano di Carlo in pubblico (Foto Instagram – Inran.it)

Re Carlo III sta affrontando diverse difficoltà, da quando è salito al soglio di monarca dopo la morte della regina Elisabetta. Il 74enne sovrano deve fare i conti non solo con il contestatissimo Harry, che assieme a sua moglie Meghan Markle continua da almeno tre anni a mettere in cattiva luce Buckingham Palace.

No, re Carlo III ha anche altri nemici. Come ad esempio suo fratello Andrea di York, decaduto e privato di ogni privilegio su diretta disposizione proprio della loro madre, Elisabetta. Questa fu una delle ultime disposizioni date dalla regina prima della sua scomparsa avvenuta l’8 settembre 2022.

A volte capita, a re Carlo III ed alla regina consorte Camilla, di ricevere anche una accoglienza niente affatto calorosa. È capitato giusto qualche mese fa, quando nel bel mezzo di una visita ufficiale, in un incontro al pubblico proprio Carlo era stato sfiorato da un uovo lanciato da un contestatore della Corona.

Re Carlo III, ansia per l’incoronazione e c’è un grosso smacco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da His Majesty King Charles III (Fanpage) (@hmkingcharlesiii)

La nomina ufficiale con tanto di incoronazione nella abbazia di Westminster, a Londra, avverrà il 6 maggio 2023. Si tratterà però soltanto di una formalità, dal momento che Carlo esercita già dall’indomani della scomparsa della regina Elisabetta tutte le funzioni che un re deve espletare.

Intanto da più parti, all’interno del Commonwealth, crescono sempre di più le spinte indipendentiste ed autonomiste. In questo senso si era chiuso con un buco nell’acqua il viaggio di William e Kate Middleton a marzo dell’anno scorso in Giamaica, Belize ed alle Bahamas. L’operazione simpatia non era andata a buon fine, anzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Tutta la verità svelata nelle lettere di Lady Diana: ecco cosa c’è scritto

Ora un qualcosa del genere arriva dall’Australia, dove il governo locale ha scelto di adottare una decisione che ha creato non poco malumore specialmente in Inghilterra. Sulle banconote da 5 dollari australiani non ci sarà il volto di Carlo a sostituire quello di Elisabetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché Kate Middleton ha aperto un nuovo account su Instagram? Cosa abbiamo scoperto al riguardo

Un duro colpo per la Corona

Continueranno a circolare i biglietti con su impressa la regina, mentre per quelle di nuovo corso che entreranno in circolazione ufficialmente tra qualche anno campeggerà una rappresentazione della locale cultura aborigena. Si tratta di una popolazione antichissima che vive solo in Australia e che presenta a tutt’oggi dei discendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: È il suo sosia: sono così uguali che fanno impressione | L’incredibile somiglianza del figlio di Harry

A conferma di tutto è giunta la spiegazione del primo ministro australiano, Anthony Albanese, che ha spiegato come “gli aborigeni sono presenti sul nostro territorio da 65mila anni. I Windsor invece decisamente da molto meno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ad ogni modo questa svolta ha creato un dibattito interno anche aspro tra maggioranza ed opposizione locali. Comunque Carlo dovrebbe finire almeno sulle monete. Ma non c’è dubbio che tutto questo rappresenti uno smacco per la Royal Family.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.