Chi sono Sophie ed Edoardo e perché sono loro i principi che sostituiranno Harry e Meghan

Perché la coppia composta da Sophie ed Edoardo guadagna punti sempre di più, a scapito dei due “ribelli”. Chi sono loro, se hanno figli e molto altro.

Edoardo e la moglie ad un evento
Edoardo e la moglie ad un evento (Foto Twitter – Inran.it)

Sophie ed Edoardo guadagnano punti. Si tratta dei due veri favoriti di re Carlo III e della regina consorte Camilla, dopo William e Kate Middleton naturalmente. Infatti il Principe e la Principessa del Galles restano ben saldi nelle preferenze dei due regnanti, visto e considerato il rapporto diretto di parentela che vige tra loro e non solo.

Infatti William e Kate saranno anche i futuri re e regina d’Inghilterra, un giorno, con la discendenza dei Windsor che continuerà attraverso la loro prole. Ma questo non toglie spazio a Sophie ed Edoardo, anzi. Approfittando della guerra intestina che si sta consumando tra la Royal Family da una parte e Harry e Meghan dall’altra, questa coppia è riuscita a guadagnare sempre più consensi.

E nonostante la politica di spanding review intrapresa da re Carlo III per contenere i costi a corte (costi che gravano sulle tasse che i sudditi pagano, n.d.r.) di spazio per Sophie ed Edoardo ce ne sarà comunque. Il corpo dei “reali senior” si limiterà infatti a loro e, in prima istanza, a Carlo e Camilla e William e Kate con figli.

Sophie ed Edoardo, che ascesa nella Famiglia Reale

La coppia nel giorno del matrimonio
La coppia nel giorno del matrimonio (Foto Twitter – Inran.it)

Ma chi sono Sophie ed Edoardo? Lui è uno dei due fratelli minori di Carlo. L’altro è il decaduto Andrea di York, privato di tutti i suoi privilegi dalla madre, la regina Elisabetta, in uno degli ultimi provvedimenti presi in vita dalla monarca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: I nipoti di Harry, le vittime collaterali del suo libro: cosa sta accadendo ai piccoli principi di William e Kate?

E tutti loro hanno poi anche una sorella, la principessa Anna. Sono tutti e quattro i figli che Elisabetta diede a suo tempo al principe consorte, Filippo di Edimburgo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Re Carlo non c’è: scandalo in Inghilterra | Il gossip fa il giro del mondo in poche ore

Da quanto fa sapere la stampa d’Oltremanica, la posizione di Edoardo e di sua moglie è in ascesa, con i due che hanno occupato in tutta agilità il posto che Harry e consorte hanno lasciato vacante, dopo la loro traumatica fuoriuscita dalla Royal Family in termini di rappresentanza politica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Tutta la verità svelata nelle lettere di Lady Diana: ecco cosa c’è scritto

Edoardo è conte di Wessex ed è nato a Londra il 10 marzo 1964. È l’ultimo dei quattro figli di Elisabetta e Filippo ed è tredicesimo in linea di successione dinastica al trono. Sua moglie Sophie è del 1965 ed è di estrazione borghese, figlia di un direttore di vendite e di una segretaria.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I due si incontrarono nel 1987 grazie ad una amicizia in comune. Poi si rividero ben sei anni dopo e da qui iniziò la loro frequentazione. La quale culminò nel matrimonio del 19 giugno 1999. Sono poi nati i due figli Louise Windsor (2003) e James (2007). Lei era molto legata alla regina Elisabetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.