Comincia ora a pianificare la Pasqua 2023: le mete economiche più belle da vedere (e da vivere!)

Pasqua 2023 si avvicina e siete già in ansia su che cosa poter fare durante quel lungo ponte? Vi diamo qualche suggerimento per spendere poco ma divertirsi in coppia o con gli amici. 

Mete economiche Pasqua 2023
Partire per le vacanze di Pasqua 2023 (AdobeStock – Inran.it) 260223

Pasqua 2023 si avvicina e ovviamente anche il tanto agognato ponte pasquale per prendersi una pausa dalle giornate lavorative e lo stress di tutti i giorni. Altro aspetto importante è che quest’anno è l’anno dei lunghi ponti e anche il prossimo non sarà da meno: per i più fortunati infatti sarà possibile organizzare un vera e propria vacanza fino al 1° maggio. Pasqua cade infatti il 9 aprile ma nel mezzo si susseguiranno anche la festa della Liberazione e quella dei Lavoratori.

Vi abbiamo già dato dei consigli da sfruttare per mete alternative dove muovervi per il 9 e 10 aprile prossimi, ma se il vostro budget fosse ancora più basso oppure non voleste spendere tempo e denaro nell’organizzazione di viaggi lunghi e faticosi, ecco altre idee geniali che forse non avete mai preso in considerazione. Che cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta (ma anche per gli altri ponti citati) in coppia o con gli amici oltre la solita grigliata? Vediamo tutte le alternative che potete mettere nel piatto della bilancia.

5 idee e mete alternative per Pasqua e Pasquetta 2023

1. Giornata culturale in una villa privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ville Venete (@villevenete_associazione)

Durante queste giornate spesso il Fai o associazioni locali si organizzano per poter tenere aperti molti luoghi del cuore che altrimenti sarebbero non accessibili alla maggior parte delle persone. Inoltre consultate anche il sito del comune della vostra città perchè magari per i residenti è stata concessa un’agevolazione per l’accesso a siti, musei, ville, teatri e altro proprio per le date indicate.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO –> 1.400 euro di Bonus per le prossime vacanze: torna l’agevolazione tanto attesa | Come fare domanda

2. Giornata alle terme

Non necessariamente si deve festeggiare Pasqua seduti al tavolo di un ristorante o in famiglia. Se siete una giovane coppia di fidanzati o amici potete scegliere le terme con prezzi spesso economici per un’intera giornate di relax e divertimento. Inoltre alcune zone d’Italia –  come quella toscana di Bagno Vignoni – possiede un complesso termale completamente gratuito e accessibile senza vincoli di orario e prezzo. Non male vero?

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Richiamo alimentare: yogurt ritirati dal mercato, se li hai in frigo riportali al negozio

3. Trekking in montagna o al lago

Se la giornata lo consente perchè non mettere gli scarponi ai piedi e andare a fare una bella escursione al lago o in montagna? Potete anche unire l’uscita ad un pranzo in agriturismo per assaporare i cibi locali lontano dalla città ed il caos delle feste familiari.

NON PERDERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> Quando ci sarà Pasqua in questo 2023? Le date delle feste che ci aspettano

4. Giornata al parco divertimenti

In tutta Italia sono moltissimi i parchi divertimento, quindi che siate grandi o piccini, con prole o no, poco importa se si può inaugurare la bella stagione trascorrendola tra adrenalina folle e divertimento. Per evitare le code però cercate di fare anticipatamente il biglietto online così da non trascorrere ore al botteghino d’ingresso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

5. Maratona giochi da tavolo/film sul divano o al cinema

Se invece la giornata è uggiosa e piove sempre meglio restare in casa e pensare di organizzare una bella maratona tv o giochi da tavolo con gli amici. Mentre se invece volete uscire un pomeriggio al cinema è la soluzione migliore, soprattutto se siete una coppia che vuole staccare la spina e concedersi la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.