Che cosa sta avvenendo di così eclatante da mettere in cattiva luce il monarca e da fare rimpiangere la compianta ed indimenticabile regina Elisabetta.

La regina Elisabetta continua ad essere ancora viva nella mente e nei cuori di ogni persona che vive nel Regno Unito. E lei con tutta probabilità avrebbe disapprovato alcune scelte che suo figlio, di fatto nuovo sovrano dal momento successivo alla di lei morte, ha intrapreso da quel fatale 8 settembre in poi.
Ma anche nel resto del mondo sono in tante le persone ad essere sicure che, con la regina Elisabetta ancora in vita, anche Harry e Meghan Markle non avrebbero osato alzare così tanto la cresta come è invece avvenuto da fine 2022 in poi, soprattutto. Tra serie tv e libro autobiografico, senza dimenticare anche il podcast condotto da Meghan, la coppia “ribelle” ne ha gettato di fumo e di illazioni nei confronti della Royal Family.
Fatto sta che la popolarità sia di Harry e della Markle che di Carlo e parentado annesso non è certo ai massimi termini. Entrambe le parti hanno guadagnato consensi ma ancora di più detrattori. Intanto proprio il sovrano sta cercando di risolvere un problema non da poco e che da anni mette Buckingham Palace in cattiva luce.
Regina Elisabetta, quante scelte di Carlo avrebbe disapprovato
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta dei costi legati al tenore di vita della Royal Family. L’agiatezza dei Reali britannici arriva direttamente dai soldi versati dai contribuenti. Per cui non sta bene ostentare lusso, specialmente in periodi molto difficili dove la recessione ed il carovita picchiano in misura anche superiore a quanto avviene in Italia ed in altri Paesi.
Da qui la scelta di re Carlo di optare per dei tagli. In questa ottica lui ha ordinato la riduzione dei membri ufficiali della Royal Family che dovranno presenziare agli eventi istituzionali. Di fatto tale privilegio/onere spetterà a re Carlo, alla regina consorte Camilla, a William Principe del Galles ed a Kate Middleton, Principessa del Galles e sua coniuge.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa c’entra Kate Middleton con la serie TV del Signore degli Anelli? La notizia del tutto inaspettata
Ad ogni modo, Carlo avrebbe deciso anche di mettere in vendita diverse proprietà della Royal Family. Questo sia nell’atto di tagliare i costi di gestione dei suddetti immobili e del relativo personale che allo scopo di ottenere della liquidità per rimpinguare le casse reali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: La regina consorte Camilla stupisce tutto il mondo: “nessuno se l’aspettava”
Cosa non avrebbe mai fatto Elisabetta
Di castelli e di tenute disseminate per Inghilterra, Galles, Scozia ed Irlanda del Nord ce ne sono diversi. E magari la Corona potrebbe decidere di privarsi anche di altre proprietà che sorgono Oltreoceano, negli Stati che fanno attualmente parte del Commonwealth.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: L’attesissima intervista di re Carlo spiazza tutti: si tratta di Harry, ma non solo
E per quanto anche la regina fosse una ambasciatrice di moderazione e sobrietà, di certo non avrebbe detto si così facilmente a questo repulisti attuato da suo figlio.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Soprattutto perché non avrebbe mai accettato di licenziare dall’oggi al domani tutto il personale di maggiordomi, cameriere, giardinieri, cuochi ed altre figure professionali. E parliamo di centinaia e centinaia di persone.