Tanti no all’incoronazione del nuovo sovrano d’Inghilterra: come mai così tanti assenti al grande giorno di Carlo? Chi ci sarà e chi, invece, ha scelto di non presenziare.

Tantissime polemiche per l’incoronazione di Re Carlo che è sempre più alle porte. Infatti mancano circa due mesi al grande giorno che, il nuovo sovrano, ha atteso per tutta la vita. Per quanto Carlo stia facendo del suo meglio per riuscire a rendere quel giorno perfetto, tante cose stanno rischiando di intaccare quello che sarà il giorno più importante di tutta la sua esistenza.
Basta pensare al Principe Harry e a Meghan Markle che sono stati invitati all’incoronazione e, per molti motivi, faranno parlare proprio di loro. Un po’ per le polemiche che hanno fatto scoppiare in tutte queste settimane, un po’ perché non è chiaro se ci saranno, e un po’ perché si vocifera che i due abbiano deciso di presenziare alla cerimonia soltanto per mostrarsi ostili nei confronti del Re e rubare così tutta l’attenzione.
Re Carlo: tanti assenti alla sua incoronazione
Visualizza questo post su Instagram
Come se tutto questo non bastasse, ci sono anche altri problemi. Carlo e Camilla tra poco più di due mesi prenderanno ufficialmente il posto che fino a poco fa è stato occupato dalla Regina Elisabetta e dal Principe Filippo: i due, a distanza di un anno e mezzo, sono scomparsi entrambi lasciando un vuoto incolmabile sul trono che, per settanta lunghi anni, è stato occupato proprio da loro due. Per festeggiare in modo adeguato, al castello si terrà un concerto il 7 maggio al quale parteciperò la famiglia reale.
La lunga lista di “no” di Re Carlo III: incoronazione in rovina
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Kate Middleton come Lady Diana: c’è sempre più preoccupazione | Il dettaglio che non può più nascondere
Sono stati chiamati ad esibirsi grandi star della musica italiana, e molti artisti hanno rifiutato l’invito del re. Non si esibiranno al concerto per questo giorno così importante per lui. Lo staff del re ha cercato di esaudire tutti i suoi desideri chiamando a rapporto diversi componenti che a lui piacciono molto, come Adele ed Ed Sheeran. I due sono stati i primi artisti a rifiutare l’invito di Carlo, per via di alcuni impegni professionali. Il giorno prima dell’incoronazione, infatti, Ed si esibirà in Texas e non riuscirà a raggiungere Londra in tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Re Carlo ha preso un provvedimento molto grave per quello che gli è successo: non avrà esagerato?
La lista dei no continua ad essere ancora più lunga. Anche Harry Styles e le Spice Girls hanno rifiutato l’invito del sovrano, perché in quel periodo hanno una agenda fitta di impegni che non possono assolutamente cancellare. E non soltanto loro, ma anche un frequentatore della famiglia reale, ovvero Elton John. A questo punto le polemiche non sono mancate, considerato che Elton è sempre stato molto presente per la Regina Elisabetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Meghan sta lasciando Harry? Arriva la conferma dal suo comportamento | Lo riportano tutti i giornali
Addirittura, circolano indiscrezioni su un rifiuto da parte di Robbie Williams. Sembra assurdo da credere, ma è proprio così e per molti questo è sintomo di insofferenza nei confronti del nuovo sovrano. Elisabetta era molto rispettata e amata e ogni suo desiderio era un ordine: Carlo, invece, potrebbe stare antipatico a molti artisti del panorama musicale italiano.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK