Brendan Fraser vince l’Oscar: età, storia, moglie, figli, peso e filmografia dell’attore

L’attore Brendan Fraser con l’Oscar ora ha vissuto la sua rivincita su tutte le cose brutte che gli sono capitate in vita. Quante ne ha passate.

Brendan Fraser subito dopo la premiazione
Brendan Fraser subito dopo la premiazione (Twitter- inran.it)

Brendan Fraser ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista. Tutto il mondo lo sa e ha apprezzato questa decisione da parte della Academy. E lui, che è amato da decenni, ha acquisito ancora più popolarità. Che cosa sappiamo di lui? Anzitutto che, per il ruolo che gli ha conferito l’ambito riconoscimento nel film “The Whale”, il canadese naturalizzato statunitense ne ha passate davvero di brutte.

Ma l’esistenza di Brandan Fraser ha visto altri brutti momenti in passato. Non poche volte direttamente collegati al suo lavoro di attore. Si pensa sempre a quanto bella sia la vita di una star di Hollywood, ma molti attori e molte attrici si ritrovano con il dovere fare i conti con delle situazioni estremamente gravi.

Proprio come successo al Premio Oscar Brendan Fraser. In molti tra noi lo ricorderanno nei film “George Re della Giungla…?” del 1998 e nella trilogia de “La Mummia”, realizzata tra 1999 e 2008. Questi sono i lavori che lo hanno fatto conoscere al mondo intero. Eppure quest’uomo dal volto buono ha fatto molto altro ancora.

Brendan Fraser Oscar, una rivalsa più che meritata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeanne Moore (@jeannemoore1001)

Fraser è nato il 3 dicembre 1968 ad Indianapolis, negli Stati Uniti, da una famiglia originaria del Canada ma con radici in diverse nazioni d’Europa. Ovvero Scozia, Irlanda, Germania, Francia e Repubblica Ceca. Da bambino ha vissuto non solo negli USA ma anche in Svizzera ed in Olanda, per via del lavoro dei genitori.

La scelta di darsi alla recitazione venne presa da lui durante un viaggio a Londra nel 1990, subito dopo avere completato gli studi ad un istituto di arti. Il percorso didattico finì con la scommessa personale di imporsi a Hollywood.

Il buon Brendan ebbe modo fin da subito di recitare accanto a nomi molto conosciuti o che sarebbero divenuti presto tali, come Matt Damon (Scuola d’Onore, 1991), Adam Sandler e Steve Buscemi (Airheads, 1994) e Ian McKellen (Demoni e Dei, 1998).

I guai passati sul set

La chiamata della Disney per “George, Re della Giungla…?” del 1998 lo costrinse a sottoporsi ad una dieta estrema per dargli un fisico scolpito. La cosa però gli causò anche delle perdite di memoria. Mentre in “La Mummia” Brendan Fraser non si servì di alcuna controfigura, riportando però dei danni a diverse parti del corpo. In seguito ebbe bisogno di ben sette interventi chirurgici che lo portarono alla depressione.

Depressione che si acuì per delle molestie subite da Philip Berk, ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, la quale organizza ogni anno i Golden Globe. L’attore ne ha parlato solamente nel 2018, a distanza di quindici anni.

Questa cosa lo spinse a rifiutare molti ruoli e relativi introiti e sembra che fu anche alla base, nel 2008, del divorzio dalla moglie Afton Smith, anch’ella attrice, conosciuta nel 1993 e sposata nel ’98.

Perché ha divorziato e chi è la sua fidanzata oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeanne Moore (@jeannemoore1001)

Da quest’ultima ha avuto tre figli: Griffin Arthur Fraser (2002), Holden Fletcher Fraser (2004) e Leland Francis Fraser (2006).

Per “The Whale” lui ha dovuto interpretare la parte di un insegnante dal peso di 250 chili e che, per questo motivo, non può uscire di casa. A favorirne l’ingrassamento è stata una tuta prostetica pesante quasi 140 kg. Cosa che, a dire dell’attore, ha posto in evidenza la dignità di chi è affetto da obesità e convive con questa malattia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un altro momento difficile per Brandon Fraser fu la scomparsa di sua mamma a causa di un cancro, nel 2016. Questo dolore venne mitigato dal fidanzamento con la sua attuale compagna. Si tratta di una makeup artist, la bellissima Jeanne Moore, la quale intrattiene uno splendido rapporto con i figli di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.