Basta col solito pesto: prova la variante della mamma di Benedetta Rossi, sarà un successone

Non hai voglia di preparare il solito pesto? Prova la variante della mamma di Benedetta Rossi, porterai in tavola un fantastico primo piatto.

Pasta in padella
Basta col solito pesto: prova la variante della mamma di Benedetta Rossi, sarà un successone (Inran.it)

Il pesto di basilico è davvero eccezionale ma se hai voglia di provare una variante super deliziosa questa ricetta della mamma di Benedetta Rossi è proprio quello che fa per te. La food blogger ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca quando ha mostrato come prepararla, il procedimento è davvero semplice e il risultato finale farà impazzire praticamente tutti.

Non servono troppi ingredienti e nemmeno molto tempo per realizzare questo gustoso primo piatto e per via della sua semplicità è una ricetta alla portata di tutti. Per stupire i tuoi commensali ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo, porterai in tavola una favolosa pasta con pesto di pomodori secchi e zucchine che farà leccare i baffi a tutti. Di sicuro farai un figurone con i tuoi ospiti, infatti andrà subito a ruba e in molti faranno anche il bis, dopo averla provata te ne innamorerai.

Prepara questo squisito primo piatto e conquisterai tutti, la pasta con pesto di pomodori secchi e zucchine è pazzesca

Pasta con pesto di pomodori e zucchine
Pasta col pesto, la variante della mamma di Benedetta Rossi (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti per preparare una squisita pasta con pesto di pomodori secchi e zucchine:

400 g di trofie (o altro formato che preferisci)
1 zucchina grande
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.

Per il pesto di pomodori secchi:

90 g di pomodori secchi sott’olio
50 g di gherigli di noci
80 g di olio extravergine d’oliva
½ spicchio di aglio
40 g di formaggio grattugiato
un pizzico di sale
basilico fresco

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare un’ottima pasta con pesto di pomodori secchi e zucchine

La prima cosa che devi fare per ottenere un ottimo risultato risulta essere quella di realizzare il pesto. Quindi, dopo averli sgocciolati bene metti i pomodori secchi nel bicchiere del mixer, aggiungi i gherigli di noci, l’aglio e le foglie di basilico spezzettate e frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza granulosa. Unisci poi il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, l’olio extravergine di oliva e frulla ancora per ottenere un pesto dalla consistenza cremosa e omogenea.

Successivamente lava bene la zucchina, tagliala a fettine e falla rosolare in padella con un po’ d’olio extravergine di oliva, durante la cottura insaporiscila con un po’ di sale. Nel frattempo cuoci la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Quando la pasta sarà al dente trasferiscila nella padella con le zucchine, aggiungi il pesto di pomodori secchi, un mestolo di acqua di cottura e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto impiatta e gusta questa squisita pasta con pesto di pomodori secchi e zucchine con i tuoi commensali. Con il suo strepitoso sapore conquisterà subito il palato di tutti, è una vera bontà! Buon appetito.

Gestione cookie