Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Semi di zucca: 10 proprietà molto benefiche

Semi di zucca

I semi di zucca costituiscono, come è noto ai più, un simpatico e gustoso “smorza fame” che può andare a sostituirsi, senz’altro, alle classiche merendine confezionate, quelle di origine industriale. Senz’altro sono più naturali e, pertanto, anche più salutari. Quello che non tutti sanno, forse, è, però, che questi piccoli semini, così gustosi, possiedono anche tante proprietà benefiche per il corpo umano e per la sua salute, a partire dal cuore e dall’apparato cardiocircolatorio a finire ai centri del riposo. Insomma, un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Dieta del riso: perdi 5 chili in solo 9 giorni

Dieta del riso

Se non devi perdere tanti chili, se hai molta forza di volontà, se hai bisogno di qualcosa che ti dia risultati veloci per stimolare la tua determinazione, ecco la dieta perfetta per te: la dieta del riso.

Alimenti per diabetici: quelli giusti e quelli no…

Alimenti per diabetici

Gli alimenti per diabetici sono quegli alimenti il cui indice glicemico rientra in quei parametri utili per non compromettere il livello globale di zuccheri nel sangue in chi soffra di questa malattia. Come già detto, il diabete è una malattia che rientra tra quelle che cronicizzano. Chi ne soffre patisce un incremento al di sopra