Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Home Anatomia

Anatomia

Le basi dell’anatomia, per comprendere e conoscere meglio il proprio corpo, e prendersi cura di ogni suo singolo aspetto.

Identificati due biomarcatori per diagnosticare malattie cardiache

malattie cardiache
Un recente studio ha permesso di identificare due biomarcatori utili per poter diagnosticare in maniera tempestiva potenziali malattie cardiache.

Aritmie cardiache: tipologie, significato e trattamento

Aritmie cardiache
Che cosa sono le aritmie cardiache, quali sono le principali tipologie, che cosa significano e in che modo poter intervenire con un trattamento specifico.

Crisi ipertensiva, come riconoscerla e quando chiedere un pronto soccorso

Crisi ipertensiva
Che cos'è la crisi ipertensiva, quando è il caso di preoccuparsi e di richiedere l'intervento medico in maniera tempestiva.

Ugola gonfia: sintomi, cause e trattamenti

Ugola gonfia
Che cosa si intende per ugola gonfia, quali sono le principali cause e come si può intervenire per trovare un pronto benessere.

Pneumococco: quali sono i sintomi delle infezioni provocate da questo batterio,...

Pneuomococco
Quali sono le caratteristiche delle infezioni da pneumococco, e come puoi fronteggiare le conseguenze di questa malattia.

Faringite acuta: cos’è la faringite, quali sono i suoi sintomi e...

Faringite acuta
Che cos'è la faringite acuta, da che cosa può essere determinata, quali sono i suoi principali sintomi e in che modo la si può curare.

Ipertensione prima dei 40 anni: attenzione a ictus e malattie cardiache

Ipertensione prima dei 40 anni
Una condizione di ipertensione prima dei 40 anni può favorire ictus e malattie cardiache: ecco i risultati di alcuni nuovi studi.

Fitte al cuore: quando è il caso di preoccuparsi e per...

Fitte al cuore
Che cosa sono le fitte al cuore, da che cosa possono essere determinate e come comportarsi senza farsi prendere da eccessive preoccupazioni.

Ossa della gamba: quali sono e a che cosa servono

Ossa della gamba
Che cosa sono le ossa della gamba, quali sono le loro caratteristiche e quale è il loro meccanismo di azione per i nostri movimenti.