Ansioten: integratore per combattere lo stress e la depressione

Può essere utilizzato anche per contrastare l’insonnia, perché è in grado di conciliare il sonno e di conseguenza di ridurre i risvegli notturni.

In commercio è possibile trovarlo in due formulazioni per adulti in compresse da 30 oppure in gocce da 30 ml, facili da utilizzare.

Oggi inoltre vi è una nuova versione che prende il nome di Ansioten Junior, acquistabile nel formato in gocce da 30 ml.

Ingredienti presenti nell’Ansioten

All’interno di questo integratore è opportuno evidenziare la totale assenza di zuccheri e di glutine. Per questo la sua somministrazione è indicata per coloro che soffrono di allergia a determinati zuccheri e per i soggetti celiaci. Quest’ultimi sono affetti da una grave forma di intolleranza permanente al glutine, una sostanza che si forma tramite l’unione di acqua e di glutenina, ovvero una sostanza presente nella cariosside dei cereali.

Sostanze presenti nell’Ansioten

Sostanze presenti nell'Ansioten

  1. Melatonina: questo è un ormone che viene prodotto in natura dal nostro organismo e che ci aiuta a regolare il ciclo del sonno e della veglia. Affinché vengano espletati i suoi effetti, è importante che il corpo umano ne abbia una sufficiente quantità.
  2. Teanina: questo è un amminoacido presente nelle foglie di tè. La sua somministrazione è molto utile per combattere gli stati di stress perché in grado di riattivare le onde alfa nel nostro cervello.
  3. Valeriana: questa è una pianta molto conosciuta per le sue potenti proprietà sedative e rilassanti. È estremamente utile per favorire e contrastare l’iperattività nei bambini.
  4. Arancio dolce: questo è un albero da frutto che possiede moltissimi nutrienti in grado do favorire il buon umore ed il benessere psicofisico. La sua somministrazione può favorire anche la normale digestione e alleviare la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale.

Sostanze presenti nell’Ansioten Junior

Nella versione adatta ai bambini, oltre alla melatonina troviamo i seguenti ingredienti:

  1. Passiflora: questa è una pianta ricca di nutrienti in grado di espletare un potente effetto calmante. Il suo impiego è molto utile anche per contrastare l’aumento del battito cardiaco e gli spasmi muscolari
  2. Camomilla: questo è un vegetale ce tutti noi conosciamo per le sue proprietà rilassanti che aiutano non solo il corpo, ma anche la mente. Il suo impiego contribuisce a contrastare i gas che si formano nell’intestino e che determinano la comparsa dei crampi allo stomaco.
  3. Tiglio: questa pianta è particolarmente utile per contrastare tutti i disturbi che sono legati allo stress ed all’ansia. La sua somministrazione è indicata come cura naturale contro la tosse nervosa ed i capelli sfibrati.

Controindicazioni

Le principali controindicazioni che interessano la somministrazione di Ansioten sono legati alla melatonina. Essa può comportare nel paziente mal di testa, sonnolenza persistente e vertigini.

Tali manifestazioni sono rare, ma consigliamo sempre di consultare il vostro medico prima di assumere questo integratore.

Un dosaggio eccessivo di melatonina potrebbe alterare i ritmi regolari del sonno e della veglia.

Le altre sostanze che sono presenti nel supplemento non determinano la comparsa di alcun effetto indesiderato.

Evitate l’impiego di Ansioten durante il periodo di gravidanza e di allattamento al seno, a meno che la sua somministrazione non è stata raccomandata da uno specialista.

I bambini possono somministrare il nuovo formato, ovvero Ansioten Junior, ma solo in caso di effettivo bisogno e sempre sotto lo stretto controllo medico.

Il dosaggio che comunemente viene consigliato per i bambini è pari a 27 gocce da diluire in abbondante acqua massimo due volte al giorno. È preferibile somministrare Ansioten Junior prima di andare a dormire e due ore dopo il consumo di cibo e bevande.

Impostazioni privacy