Questo sito contribuisce alla audience di logo ilmessaggero

Cardiopalmo, perché ne possiamo soffrire e da cosa dipendono le palpitazioni

Che cos'è il cardiopalmo, quali sono le principali caratteristiche di questa condizione e come possiamo trattarle efficacemente.
Atorvastatina

Atorvastatina, uno dei farmaci più usati per i cardiopatici

È uno stabilizzatore della placca arterosclerotica ed è usato nella prevenzione. Combatte il colesterolo, attraverso un'azione antinfiammatoria.
Angiografia

Angiografia, un esame fondamentale nei problemi cardiovascolari

L'angiografia è una rappresentazione dei vasi sanguigni o linfatici. L'esame diagnostico viene eseguito con un liquido di contrasto.
Tachicardia

Tachicardia, perché ne soffriamo e come affrontarla

Che cosa è la tachicardia, quali sono le sue caratteristiche cliniche e in che modo possiamo affrontarla per risolvere questo problema.
Cause della stenosi carotidea

Stenosi carotidea: una patologia a carico del sistema arterioso carotideo

La stenosi carotidea è uno stato patologico che interessa l’apparato arterioso carotideo: la parola stenosi in questa patologia sta ad indicare  la riduzione del cosiddetto calibro vasale, ovvero la riduzione del flusso del sangue a valle del restringimento del diametro della vena.
Scintigrafia cardiaca

Scintigrafia cardiaca: il corretto afflusso di sangue al cuore

La scintigrafia cardiaca, conosciuta anche col termine di scintigrafia miocardica, è un esame del tutto non invasivo, il quale ha lo scopo di monitorare...
Coronarografia

Coronarografia, come si esegue e quali sono i rischi

La coronarografia è un esame diagnostico che viene fatto a grandi linee per valutare lo stato di salute delle arterie coronariche.