La Usl Umbria 1 informa che, in occasione della 10ma edizione della Campagna nazionale per il Tuo Cuore, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, sabato 9 febbraio dalle 10 alle 17 gli ambulatori del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Assisi apriranno gratuitamente le proprie sale a tutti quei cittadini che desiderano essere maggiormente sensibilizzati sul tema della prevenzione cardiovascolare.

In particolar modo, l’iniziativa gratuita prevede l’effettuazione di un elettrocardiogramma, e il rilascio contestuale della Bancomheart, una speciale carta che permetterà di accedere in qualsiasi momento ai propri dati sanitari collegandosi via internet sul sito internet della Fondazione per il Tuo Cuore.

Le operazioni verranno effettuate dai cardiologi dell’Unità Scompenso Cardiaco, diretta dal dottor Gianfranco Alunni, i quali condivideranno con i cittadini informazioni sulla prevenzione e sul tempestivo intercettamento delle patologie del cuore e della circolazione. Con l’occasione sarà distribuito anche del materiale informativo sui temi trattati.

Per poter disporre di maggiori informazioni su tale iniziativa consigliamo di consultare il sito internet periltuocuore.it.

Fonte

Malattie del cuore e della circolazione, esami e screening gratuiti all’ospedale di Assisi, tutti i dettagli – perugiatoday.it

Revisione scientifica a cura della Dr.ssa Roberta Gammella. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. E’ registrata all’Ordine Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia