Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Home Bellezza e Benessere Cure naturali

Cure naturali

Sempre più diffuse anche in Italia, le cure naturali e complementari approfondiamo se e come l’omeopatia e la fitoterapia possono incidere sul benessere psico-fisico.

Argento colloidale: Principali benefici e proprietà

Argento colloidale
L’argento colloidale è rappresentato da piccolissime particelle di argento che non si sciolgono all’interno di una sostanza solvente grazie alla loro ionizzazione.

Quercetina, le grandi proprietà di questa sostanza

Quando si parla di Quercetina, si vuole indicare un flavonoide ubiquitario presente nella frutta e nella verdura ed anche in alcune bevande.

Equiseto: cos’è, proprietà benefiche e utilizzo

Equiseto
Equiseto si caratterizza per essere una pianta, denominata anche coda cavallina, che fin dall’antichità veniva frequentemente impiegata per via delle sue importantissime proprietà diuretiche.

Zeolite attivata, la pietra che bolle e disintossica da tossine e...

Zeolite
Conoscete la zeolite attivata? Si tratta di prodotto naturale ormai molto diffuso per poter attenuare o lenire gli effetti della radioattività, oppure dell’ambiente o dell’inquinamento chimico.

Rimedi naturali contro la tosse: ecco quali sono i più validi

Rimedi naturali contro la tosse
Se soffri spesso di tosse leggi questo articolo e scopri i rimedi naturali più efficaci

Una guida completa ai migliori antistaminici naturali

antistaminici naturali
A sua volta, l’istamina è un elemento rilasciato durante una reazione allergica, in grado di scatenare una risposta infiammatoria anche piuttosto grave, lasciando il...

Olio di rosa mosqueta puro: proprietà e benefici

Olio di rosa mosqueta puro
L’olio di rosa mosqueta puro è forse il più famoso tra gli oli vegetali e le sue proprietà rientrano in quelle previste dalla fitoterapia e dalla cosmesi con principi naturali.

Come depurare il fegato con metodi naturali

Come depurare il fegato
Il fegato è il principale organo emuntore e prendersene cura è sinonimo di prevenzione di malattie fastidiose. Ma allora, come depurare il fegato?